Cathay Pacific incrementa la flotta
Entro il 2006 saranno 103 gli aerei della compagnia


Cathay Pacific Airways ha deciso di incrementare la sua flotta introducendo entro il 2006 altri otto Boeing 747-400 “jumbo” di cui quattro destinati al trasporto passeggeri ed altrettanti al trasporto merci: questi ultimi ricavati dalla conversione di aerei passeggeri. Queste acquisizioni seguono gli ordini stipulati negli ultimi mesi per un nuovo Boeing 747-400 freighter, due Boeing 777-300 e sei Airbus A330-300. In poco più di tre anni la flotta passerà da 86 a 103 aerei, tutti “wide body”.
Negli ultimi due anni il vettore ha aumentato la capacità passeggeri del 20%. In Italia attualmente la compagnia effettua otto collegamenti settimanali – cinque voli Roma-Hong Kong per passeggeri e tre voli cargo da Milano Malpensa.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social