Costa Crociere è entrata tra i sogni degli italiani

Secondo l’Eurisko il pensiero della crociera si identifica con Costa

Costa Crociere è un marchio di garanzia e di qualità per quanto riguarda la vacanza in crociera, ma non solo. Nella maggior parte dei casi il nome dell’azienda coincide con l’idea stessa di crociera. Questa l’importante considerazione emersa dalla ricerca Eurisko 2004. L’indagine, riguardante il mondo delle vacanze e delle crociere, svoltasi a febbraio 2004 è stata condotta su un campione significativo della popolazione italiana: sono state intervistate ben 1.500 persone di età superiore ai 14 anni (pari a 48 milioni di individui).
Ottimi i risultati evinti per quanto riguarda la propensione a una vacanza in crociera ed eccellenti in riferimento alla notorietà dell’azienda genovese. Più della metà delle persone intervistate, pari al 53%, avendo a disposizione 10 giorni, sceglierebbe la crociera come modalità di vacanza. Mentre quasi 4.000.000 di italiani partirebbero per una crociera nell’arco dei prossimi 5 anni, e più del 90% preferisce Costa Crociere come tour operator a cui affidare la propria vacanza. Anche quest’anno Costa Crociere mantiene il primato assoluto come leader del settore. Un altro dato molto alto riguarda la notorietà dell’azienda. Il 73.4% ha spontaneamente citato Costa Crociere confermandone la celebrità della marca che mantiene il primato all’interno del mondo crocieristico.
Si segnala, inoltre, una netta tendenza di crescita, quest’anno, per quanto riguarda il suggerimento della crociera da parte delle agenzie di viaggio, con un incremento del 14% delle proposte.
Infine, una riflessione importante emerge dai dati ottenuti riguardanti il sito web “www.costa.it”. Si conferma come primo sito tra i tour operator e secondo tra i siti che si occupano di turismo.

editore:

This website uses cookies.