Costa Crociere, nel 2005 farà scalo regolarmente ad Ancona

La città marchigiana sarà porto di imbarco e sbarco per il Centro Italia

“Costa Crociere S.p.A.”, gruppo crocieristico italiano leader in Europa, ha individuato il porto di Ancona quale scalo regolare per la prossima stagione turistica 2005.
In particolare la proposta, già formulata all’Autorità Portuale, prevede un ormeggio settimanale nel porto dorico, dal 30 maggio al 31 ottobre, della nave “Costa Classica”, in partenza da Venezia per un itinerario di sette giorni diretto nelle isole greche e croate. Ancona diventerà quindi, oltre che destinazione turistica per i passeggeri già a bordo di Costa Classica, anche porto di imbarco e sbarco per i croceristi provenienti del Centro Italia.
L’Autorità Portuale di Ancona ha indicato la banchina 15 del molo trapezoidale su via “XXIX Settembre” quale area del porto dorico più idonea all’approdo delle crociere. E’ stata inoltre prevista la realizzazione di appositi allestimenti, fra i quali una tensostruttura coperta di circa 2.000 mq arredata e attrezzata secondo i più elevati livelli qualitativi, nonché lavori di rinnovo delle infrastrutture del molo, il tutto entro la prossima primavera, così da risultare pronti, sotto ogni aspetto, per l’appuntamento previsto. L’insieme di questi interventi comporterà un impegno di spesa pubblica di circa un milione di Euro.

editore:

This website uses cookies.