Costa Crociere, raddoppiati i voli da Verona per i Caraibi

I crocieristi voleranno due volte a settimana con Air Europe

Oggi presso l’Aeroporto Valerio Catullo si è tenuta la presentazione dei voli speciali Air Europe da Verona offerti da Costa Crociere ai propri ospiti in partenza per le crociere invernali ai Carabi.
Quest’inverno, per la prima volta, i voli speciali di Costa Crociere da Verona saranno due, entrambi con frequenza settimanale. Ogni domenica, dal 14 dicembre 2003 al 28 marzo 2004, partirà il volo “Verona – La Romana”, riservato agli ospiti che imbarcheranno su Costa Classica a La Romana (Repubblica Dominicana), nel nuovo terminal cofinanziato dalla compagnia. Ogni sabato, dal 20 dicembre 2003 al 10 aprile 2004, partirà invece il volo Verona – Guadalupa, riservato agli ospiti che avranno prenotato una vacanza a bordo di Costa Romantica. I posti a disposizione su entrambi i voli Air Europe sono 290, di cui 259 in classe Economy e 31 in classe Business.
Costa Classica per tutto l’inverno prossimo salperà per un itinerario di 8 giorni (volo compreso) alla scoperta delle Antille e della Repubblica Dominicana, con scali a La Romana, Isola Catalina, Tortola, Martinica, Barbados, Grenada, St. Marteen. Costa Romantica offrirà invece un itinerario di 8 giorni (volo compreso) alla scoperta delle Antille, Repubblica Dominicana e Isole Vergini, con scali a Guadalupa, St. Maarten, La Romana, Isola Catalina, Tortola, Antigua e St. Lucia.
E’ questo il quarto anno consecutivo in cui Costa Crociere propone la formula “volo speciale da Verona + crociera”. Durante il primo anno, il 2000/2001, il numero di voli andata/ritorno è stato di 21, per un totale di 2.600 passeggeri; nel 2001/2002 i voli sono stati 17, per un totale di 1.381 passeggeri; nel 2002/2003 si è passati a 26 voli per un totale di 2.236 passeggeri; per l’inverno 2003-2004 sono previsti un totale di 37 voli, che porteranno ad un notevole incremento di passeggeri trasportati rispetto allo scorso anno.
“Quest’inverno i voli da Verona a disposizione dei nostri Ospiti – ha affermato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale Italia di Costa Crociere Spa – saranno per la prima volta due, al fine di supportare in maniera adeguata l’incremento della nostra offerta di crociere ai Caraibi. Costa Crociere è stata la prima compagnia a proporre voli speciali da Verona per i Caraibi, ed abbiamo riscontrato quanto gli Ospiti del Triveneto, un’area particolarmente importante per il nostro mercato, apprezzino la comodità di questa formula. Per questo abbiamo deciso di rafforzare la nostra proficua collaborazione con l’Aeroporto di Verona e con Air Europe. Un ringraziamento particolare va agli agenti di viaggio del Triveneto, che hanno saputo consigliare un prodotto eccellente come le crociere Costa, ed in particolare la nostra formula volo da Verona + crociera. ”
In generale, nel corso del 2003 gli Ospiti delle crociere Costa provenienti dall’area del Triveneto sono stati oltre 22.000.
“Il raddoppio dell’offerta di voli speciali per i Caraibi è al tempo stesso motivo di grande soddisfazione e ulteriore conferma dell’ottimo livello di servizio garantito dal nostro aeroporto” ha commentato Umberto Solimeno, Direttore Commerciale e Marketing della Aeroporto Valerio Catullo SpA.
Con l’inizio delle operazioni invernali, Air Europe prosegue il tradizionale posizionamento a Verona di un A330- 200, macchina wide body, distinguendosi come l’unica compagnia italiana particolarmente attenta alle esigenze di voli a lungo raggio dall’area del Triveneto.
L’aeroporto di Verona per Air Europe di Volare Group, assume quindi il ruolo di Hub geografico, dove il vettore in collaborazione con i più importanti operatori, tra i quali appunto Costa per le crociere, opera regolarmente tutto l’anno, voli charter e di linea intercontinentali.
Air Europe, con Volare Airlines e Volareweb, la prima low cost italiana, sono compagnie aeree appartenenti a Volare Group.

Nel corso della giornata è stato organizzato un incontro riservato a circa 250 agenti di viaggi, provenienti dall’area del Triveneto e dalla Lombardia (Brescia e Mantova).

editore:

This website uses cookies.