giovedì, 9 Maggio 2024

Delta Airlines, i clienti premiano il programma SkyMiles

La compagnia è risultata la migliore anche per il business travel

In un sondaggio indetto dal rivista Travel Savvy, il programma SkyMiles di Delta è stato scelto come il Miglior Programma Frequent Flyer grazie all’opinione espressa dai clienti abituali di Delta. Circa 2500 lettori della testata hanno aderito al sondaggio e scelto SkyMiles tra tutti i programmi di fidelizzazione offerti dalle compagnie statunitensi e di tutto il mondo.
“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento e grati ai soci del programma per la continuità nello scegliere Delta” dice Paul Matsen, Chief Marketing Officer di Delta. “Pensiamo che sia importante ascoltare sempre con attenzione i nostri clienti affinché il programma SkyMiles continui ad offrire sempre più vantaggi e benefici. Ci rendiamo conto che i passeggeri scelgono la compagnia aerea in base alla complessiva esperienza di viaggio che offre ed è per questo che stiamo migliorando i nostri servizi per tutti i clienti”.
Travel Savvy, lanciata nel 2003, è una pubblicazione mensile di viaggi e lifestyle; nell’edizione di Settembre 2005 è stato compilato un elenco di “Best of…” per categorie come servizio di prima classe, hotel, aeroporti, lounge aeroportuali, siti web di viaggi, carte di credito, autonoleggi ed altro.
Delta ha recentemente ricevuto da YPB&R/Yankelovich Partners 2005 National Business Travel Monitor anche un riconoscimento come compagnia aerea preferita dai viaggiatori d’affari. Oltre il 50% dei partecipanti al sondaggio hanno citato Delta tra le “prime tre compagnie preferite” per i viaggi d’affari. Il YPB&R/Yankelovich Partners 2005 National Business Travel Monitor è un sondaggio nazionale sulle abitudini di viaggio, preferenze ed intenzioni di 1200 viaggiatori d’affari negli Stati Uniti.

Dal 1° gennaio 2007 Delta, per rendere ancora più semplice e vantaggioso il programma, unirà le miglia accumulate con SkyMiles e quelle quelle del programma frequent flyer usato in precedenza. Alcuni soci SkyMiles hanno miglia accumulate su due diversi conti, uno per le miglia accumulate con il precedente programma frequent flyer (concluso nel 1995) ed uno con le miglia guadagnate con SkyMiles dal 1995 in poi. Per semplificare il programma, il 31 dicembre 2006, Delta unirà i due conti: ogni miglio accumulato con il programma precedente verrà automaticamente convertito e sommato al conto SkyMiles. Una volta effettuata la conversione, le miglia potranno essere utilizzate per upgrade e viaggi premio per 14.000 destinazioni in tutto il mondo, secondo le regole dell’attuale programma SkyMiles.
I soci del programma SkyMiles di Delta possono accumulare miglia volando con Delta, Song, Delta Shuttle, i vettori Delta Connection Delta AirElite ed i partner SkyTeam.

News Correlate