venerdì, 29 Marzo 2024

Dimensione Triade cambia pelle

Rivoluzione in 3 fasi, entro il mese di aprile, e investimento di 100 mila euro per l’informatizzazi

“Il futuro è di coloro che vedono le possibilità prima che diventino ovvie, noi lo facciamo da sempre”. Parafrasando Tedd Levitt, il tour operator Dimensione Triade lancia il suo nuovo slogan pubblicitario che annuncia, dopo quasi un anno di silenzio stampa, l’inizio di un radicale cambiamento. “Siamo stati pionieri, venticinque anni fa, nel proporre sul mercato italiano destinazioni come l’Australia e le Isole del Pacifico – ricorda il direttore commerciale Massimo D’Eredità – e fra i primi, più di dieci anni fa, a “scoprire” Dubai. Abbiamo dedicato un anno di studi e riflessioni per meglio capire le tendenze del mercato, cercare soluzioni alternative per continuare a proporre prodotti di qualità in un settore, quello del turismo, sempre più competitivo”. Dimensione Triade inizia ora una nuovo periodo che la vedrà trasformarsi in un’azienda all’avanguardia con un percorso che si svilupperà in tre fasi, entro il mese di aprile.
La prima fase prevede la sostituzione dei collaudati cataloghi con un’unica pubblicazione che non avrà il listino prezzi, ma che sarà un vero e proprio invito al viaggio; pubblicherà infatti solo informazioni e immagini di tutte le destinazioni trattate dall’operatore (Australia, Isole del Pacifico, Dubai, Sudafrica, Mauritius). Inoltre, saranno distribuiti i nuovi “Appunti di Viaggio Dimensione Triade”: agili pamphlet monografici sulle destinazioni. Le prime due pubblicazioni “Appunti di Viaggio” saranno dedicate alla novità del prodotto Mauritius e a Dubai. Quest’ultima contemplerà anche altre destinazioni degli Emirati, prima fra tutte Abu Dhabi.
La seconda fase della trasformazione riguarderà l’informatica con il lancio del nuovo sito internet dedicato sia all’agente di viaggi che al consumatore finale. All’interno del sito troveranno spazio non solo tutti i pacchetti con i prezzi ma anche le informazioni utili su tutte le destinazioni e sull’Azienda Dimensione Triade. Sezione importantissima sarà quella dedicata agli alberghi che consentirà virtual tour su tutti i prodotti offerti per tutte le destinazioni.
Questo potentissimo motore di ricerca permetterà all’agente di viaggio di consultare e di far vedere al cliente le strutture prenotate per il suo viaggio.
La terza fase sarà la più innovativa in assoluto. “Abbiamo investito quasi 100 mila euro per dotare Dimensione Triade di nuovi mezzi tecnologici e informatici – sottolinea il direttore commerciale – e la fetta più grossa di questo budget, l’abbiamo impegnata per la realizzazione di Opera On the Web. Si tratta di un programma rivolto esclusivamente alle agenzie di viaggi – spiega d’Eredità – che potranno creare direttamente on line il preventivo di viaggio su misura e fare le variazioni, qualora gli fossero richieste dal cliente, direttamente sul web, senza telefonare o passare dall’operatore. Non è stato un lavoro facile, abbiamo dovuto esportare tutto il nostro data base sull’on line per consentire all’agente di viaggi di avere direttamente il preventivo, le foto, stampare il programma di viaggio (o metterlo on line) consentendogli di personalizzarlo con il logo e il nome della sua agenzie di viaggi prima di consegnarlo al cliente”.

News Correlate