Ebrts, al via i corsi di formazione per il comparto turistico alberghiero

Domani la presentazione: oltre 35 mila ore per formare più di 500 addetti

Oltre 35mila ore di formazione, più di 500 persone da formare – di cui: circa l’80% di personale dipendente di strutture alberghiere e la rimanente parte di personale dipendente delle agenzie di viaggi e tour operator – e 44 aziende coinvolte tra Palermo, Messina, Catania, Siracusa e Ragusa.
Sono questi i numeri del progetto Techné, finanziato dai fondi paritetici interprofessionali con circa 800 mila euro, che sarà presentato mercoledì, 20 aprile, alle ore 11, presso l’hotel Astoria Palace di via Montepellegrino.
Il finanziamento dei corsi è opera del fondo paritetico interprofessionale Fondimpresa che è l’associazione costituita da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil per promuovere la formazione continua dei quadri, impiegati ed operai nelle imprese.
Il Progetto Technè vede in partenariato l’Ente Bilaterale Regionale per il Turismo Siciliano (Ebrts) il Collegio Universitario Arces e la società Des s.r.l.
Le azioni formative, che partiranno dal 26 aprile prossimo, riguarderanno la qualificazione e la riqualificazione del personale, lo sviluppo delle competenze tecnico professionali.
Durante la conferenza stampa saranno forniti i dettagli riguardo i finanziamenti destinati alla Sicilia e alle altre regioni d’Italia, il numero dell’imprese di settore, gli occupanti per regione e l’elenco delle aziende beneficiarie dell’azione formativa.

editore:

This website uses cookies.