Eurofly Service, aumento di fatturato nel primo semestre

Raggiunti i 16 milioni e 312 mila Euro (+6%)

In una situazione economica tutt’altro che positiva per il turismo e in particolare per il trasporto aereo, una compagnia nel settore aerei privati è in pieno sviluppo.
Eurofly Service, la società leader in Italia del trasporto executive, ha chiuso il primo semestre 2003 con un aumento di fatturato del 6%, rispetto al primo semestre dell’anno precedente raggiungendo i 16 milioni 312 mila euro.
“Possiamo sicuramente ritenerci soddisfatti dei risultati economici della prima metà dell’anno” dichiara Alberto Nathansohn, direttore generale di Eurofly Service ” i dati di fatturato sono ottimi e le attività di volo sono aumentate a volume del 5% rispetto allo stesso periodo del 2001, in più prevediamo un ulteriore aumento del risultato operativo nel secondo semestre”.
L’impiego degli aerei privati per i viaggi aziendali, secondo una recente ricerca realizzata per la Nbaa ( National Business Aviation Association), consente un risparmio di tempo tra il 30 e 50%. “Ci si è resi conto” continua Alberto Nathansohn “che , in termini di costi, usare un executive è persino conveniente per un gruppo del management aziendale che deve raggiungere, in tempi brevissimi, zone spesso mal collegate. A ciò si aggiungano la massima sicurezza, la professionalità e un servizio superiore a quello di una prima classe che ci consentono di soddisfare anche i clienti più esigenti”.
Il risultato operativo della società per il primo semestre 2003 è in forte miglioramento, raggiungendo il valore di 784 mila euro pari al 4,8% dei ricavi, rispetto ai 276 mila euro del 2002 (1,8% dei ricavi).
Gli oneri finanziari, che ammontano ad Euro 2 milioni 169 mila, sono risultati inferiori per circa 300 mila euro a quelli contabilizzati nello scorso anno.
Il risultato prima degli oneri fiscali è negativo per 1 milione 385 mila, anch’esso in miglioramento rispetto ad Euro 2 milioni 186 mila del 2002.
Il livello di indebitamento complessivo di Eurofly Service al 30 giugno 2003 era di 95 milioni di euro con una riduzione di oltre 12 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2002.
Forte di una flotta di 14 jet con capacità da 7 a 12 passeggeri e con autonomia per voli di breve, medio e lungo raggio Eurofly Service è il fornitore esclusivo di sevizi di trasporto “executive” per i nomi maggiori dell’industria, della finanza e dell’imprenditoria italiana: Azionisti della Società sono il gruppo Bizjet, a cui fa capo il 51% dell’azionariato, mentre il restante 49% è suddiviso in tre quote paritetiche tra Pirelli & C. Spa, Telecom Italia Spa e RCS Media Group Spa.

editore:

This website uses cookies.