Da giugno 2005 Eurofly lancerà il collegamento diretto di linea tra l’Aeroporto ‘Falcone-Borsellino’ di Palermo e l’Aeroporto ‘John Fitzgerald Kennedy’ di New York. Il nuovo volo avrà cadenza settimanale e verrà effettuato con un nuovissimo Airbus A330, configurato con 26 posti di business class e 256 di economy class.
Nel dettaglio, il volo sarà operativo dal 18 giugno al 18 settembre 2005, per riprendere nel maggio 2006. Le partenze da New-York sono programmate per tutti i giorni di sabato (partenza ore 23:55 locali, con arrivo ore 14:25 locali), mentre le partenze da Palermo avverranno i giorni di domenica (partenza ore 15:55 locali, con arrivo ore 19:40 locali). Attualmente New York è la prima destinazione di lungo raggio per l’Aeroporto di Palermo con oltre 35.000 passeggeri trasportati nel 2004. Eurofly stima che durante la stagione estiva, periodo nel quale vi è forte flusso turistico da e per New York, i passeggeri su questa rotta potranno arrivare fino a 6.500.
Sono già acquistabili, nelle agenzie di viaggio, sul sito internet Eurofly (www.eurofly.it) o telefonando al call center Eurofly (199.509.960), i biglietti per i voli verso New-York con partenze da Palermo, Napoli e Bologna.
La tariffa di lancio per le partenze dall’Italia entro il 30 giugno 2005 è di 349 euro A/R + tasse per acquisti effettuati direttamente tramite il sito internet o il call center della compagnia aerea.
“L’attivazione della linea Palermo-New York – afferma Augusto Angioletti, Amministratore Delegato di Eurofly – contribuisce a rafforzare il progetto di sviluppo strategico di Eurofly che ha l’obiettivo di servire centri importanti dell’economia e della società italiana con una logica di collegamento ‘point to point’, che rappresenta sicuramente la strategia vincente per il futuro. Il bacino di utenza previsto sull’area di Palermo ha caratteristiche quantitative e qualitative tali da adattarsi bene alle dimensioni di Eurofly, vettore capace di assicurare una attenzione personalizzata su alti standard di qualità e di sicurezza”. Un collegamento diretto fortemente voluto dall’assessorato regionale al Lavoro, con delega all’emigrazione. “Questo volo non nasce certo per caso ha spiegato l’assessore regionale al Lavoro, Francesco Scoma Nel corso dell’ultima missione a New York i nostri emigranti ci hanno chiesto a più riprese di riattivare questo collegamento diretto che manca da trent’anni. Un volo che finalmente spalanca le porte della Sicilia a ben 600.000 emigrati siciliani che vivono nella sola New York”.