Galileo, Gds leader nell’electronic ticketing

Solo in Italia sono 26 i vettori che lo utilizzano

Salgono a quota 26 le compagnie aeree con le quali gli agenti di viaggio italiani possono emettere biglietteria elettronica tramite il GDS Galileo Sigma: American Airlines, Air Canada, Air France, Trans States, Alitalia, Eurofly, British Airways, Continental Airlines, Deutsche Ba, Iberia, Klm, Deutsche Lufthansa, Swiss International Airlines, Austrian Airlines, Qantas Airways, Cimber Air, Scandinavian Airlines, SN Brussels Airlines, Singapore Airlines, Tap Air Portugal, United Airlines, Klm Uk, US Airways, Wideroes Flyveselskap, Klm Exel, Alitalia Express.
“Quale altro GDS in Italia può vantare un’offerta così ampia? E’ un’ulteriore dimostrazione” ci spiega Thomas Wallentin, Direttore Marketing e Vendite di Galileo Sigma “del valore aggiunto che i servizi tecnologici Galileo garantiscono sia alle compagnie aeree che alle imprese di viaggio. Per le agenzie di viaggio l’Electronic Ticketing di Galileo è un’opportunità di velocizzare tutte le operazioni per l’emissione dei biglietti, dalla gestione degli inventari all’archiviazione. E’ uno strumento preciso e sicuro per ridurre i costi operativi e per offrire al cliente finale tutta la comodità di poter effettuare telefonicamente le procedure di rimborso, sostituzione o riemissione del titolo.
E naturalmente rappresenta una decisiva occasione di riduzione dei costi anche per le compagnie aeree.”
Galileo International è sempre stato il GDS leader in questo settore, fin da quando – nel 1996 – è stato il primo ad introdurre la funzionalità di Electronic Ticketing. Oggi, con 54 compagnie aeree che utilizzano l’e-ticket Galileo in 43 nazioni del mondo, questo primato è ancora più forte e costituisce un enorme beneficio per l’industria del trasporto aereo e un notevole vantaggio economico per le imprese di viaggio.
A conferma dell’attenzione dedicata alla biglietteria elettronica, Galileo Sigma annuncia anche l’upgrade di ViewTrip, che ottimizza ed estende proprio le funzionalità di gestione e-ticketing. Lanciato da Galileo nel 2000, ViewTrip è il servizio via Internet con cui i clienti delle agenzie di viaggio possono visualizzare la propria prenotazione (sia air che land) comodamente da casa, semplicemente collegandosi al sito www.ViewTrip.com ed inserendo cognome e numero di Booking File. Naturalmente questo servizio risulta utilissimo anche per gli agenti di viaggio, che possono facilmente accedere ad un Booking File in qualsiasi momento via Internet, anche quando non hanno a portata di mano il loro sistema d’agenzia Galileo. Oggi ViewTrip è arrivato ad una media mensile di circa 2,5 milioni di pagine visitate e con il recente aggiornamento è diventato uno strumento ancora più ricco e completo. E’ stata ottimizzata in particolare la visualizzazione della biglietteria elettronica, con una gestione particolarmente accurata delle prenotazioni multi-passeggero e dello status delle prenotazioni, attraverso un sistema che unisce efficienza professionale e facilità d’uso: un plus che tutte le agenzie di viaggio Galileo possono offrire ai loro clienti.

editore:

This website uses cookies.