Maggio è il mese delle terme tra convegni, eventi e Thermalia

Prologo sarò il convegno di venerdì 20 aprile a Milano sul binomio ‘terme e turismo’

Stanno per partire quattro appuntamenti dedicati al mondo delle terme. Si inizia venerdì 20 aprile all'Università Bocconi di Milano con il convegno "Terme e turismo: un binomio per la qualità della vita", in cui si farà il punto sull'attività scientifica termale, presenti, tra gli altri, Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme Confindustria; Stefano Maullu, assessore Commercio Turismo e Servizi della Regione Lombardia; Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Confindustria Alberghi e Renzo Iorio, presidente di Federturismo.
Il 5 maggio è previsto invece il convegno "Cos'é davvero il benessere" alle Terme La Fratta a Bertinoro (BO): si parlerà di spiritualità e benessere della persona, di benessere psicofisico dell'anziano, di fitoterapia, bioclima e di psicologia.
Dal 10 al 13 maggio a Rimini Fiere invece si svolge il Salone del turismo termale Thermalia 2012, durante il quale verrà presentato il Rapporto sul sistema termale di Federterme 2012.
Infine, 'Gli itinerari del benessere termale' è il tema scelto per il ciclo di eventi di Terme Aperte che saranno realizzati nel corso del 2012. Introdotti nel 2009 per celebrare il 90° anniversario della costituzione di Federterme, avvenuta nel 1919, gli eventi di Terme aperte sono proseguiti nel 2010, con dedica alle città termali, e nel 2011  alla celebrazione del 150° (1861-2011), per ricordare i protagonisti del risorgimento scientifico termale italiano. E così il 20 maggio, a Viterbo, in programma un'esperienza sensoriale al rinnovato parco naturale, sorgente termale del Bullicame, all'Orto botanico dell'Università della Tuscia e alle storiche e rinomate Terme dei Papi.

editore:

This website uses cookies.