Meridiana, Giovanni Rossi è il nuovo Amministratore Delegato

Entra nel Cda anche Romolo Persiani

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Meridiana S.p.A., si è riunita in data odierna ed ha approvato il Bilancio al 31 dicembre 2004. L’esercizio 2004 si è chiuso con una perdita netta pari a 13,9 milioni di euro (utile di 0,2 milioni di euro nel 2003), il fatturato è ammontato a totale dei ricavi ammonta a 344,7 milioni di euro, in diminuzione del 8,7% rispetto all’esercizio precedente ( 377,7 milioni di euro), i passeggeri trasportati nel 2004 sono stati pari a 3.597.000 (-4,7% sul 2003).
Sempre nella stessa seduta l’Assemblea degli Azionisti ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione confermando nella carica di Amministratori i Signori: Michel Boutbien, Francesco Corda, Pietro Guerra, Renato Ravasio e Franco Trivi e nominando Amministratori i Signori: Romolo Persiani e Giovanni Rossi. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, come da prassi, rimarrà in carica per un anno e comunque fino alla approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2005. Sono stati inoltre riconfermati tutti i membri del Collegio sindacale.
Il Consiglio di Amministrazione si è riunito immediatamente dopo l’Assemblea ed ha confermato nella carica di Presidente Franco Trivi e di Vice Presidente Pietro Guerra. Inoltre, su proposta del Presidente, ha nominato Amministratore Delegato Giovanni Rossi, che assume la carica con effetto immediato.
Il Presidente Trivi, proponendo questa nomina, ha tra l’altro affermato: “Sono convinto che il riassetto del vertice aziendale consentirà a Meridiana di guardare avanti con determinazione e rinnovato spirito imprenditoriale. La rilevanza degli aspetti finanziari e strategici nel contesto attuale del comparto del trasporto aereo, condivisi con l’azionista di maggioranza, sono gli elementi di riferimento nella scelta di affidare l’incarico di Amministratore Delegato a Giovanni Rossi. Sono certo – ha proseguito il Presidente – che Giovanni Rossi, forte delle proprie capacità e know-how, saprà esaltare le potenzialità della Compagnia garantendo una gestione proficua ed equilibrata, superando l’attuale difficile contesto in cui versa il trasporto aereo.”

editore:

This website uses cookies.