Noel in Rep. Dominicana, nessun danno al turismo

Nonostante tempesta tropicale l’attività turistica prosegue senza intoppi

I principali poli turistici della Repubblica Dominicana non hanno subito danni dal passaggio della tempesta tropicale Noel, nessun turista straniero è stato coinvolto e i complessi alberghieri continuano a svolgere il loro lavoro normalmente. E’ quanto afferma una nota diramata dal Ministero del Turismo del Paese. Il ministro Félix Jiménez precisa che, malgrado i danni causati dalla tormenta tropicale Noel a livello nazionale, l’attività turistica continua a svolgersi con normalità: gli hotel non hanno subito alcun danno, così come le infrastrutture e le vie di accesso; i visitatori internazionali sono accolti in base alle prenotazioni concordate senza alcun ritardo.
Nella nota diffusa dal Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana si comunica che nessuno dei complessi alberghieri di Bávaro, Bayahibe, La Romana, Puerto Plata, Las Terrenas, Samaná, Cabarete, Sosua, Puerto Plata, Constanza e Jibacoa ha riportato danni dal passaggio della tempesta tropicale Noel e che i turisti continuano a visitare l’isola e le sue attrattive senza problemi.
I voli internazionali mantengono il loro operativo programmato in tutti gli aeroporti del Paese; ciò ha permesso alle catene alberghiere di continuare a ricevere i gruppi di turisti che avevano prenotato in questo periodo senza spostamenti di data. Il ministero del turismo ha dichiarato che si mantiene il 100% di occupazione alberghiera nelle zone di mare e il 75% nei poli turistici montani.
editore:

This website uses cookies.