Sulla scia del successo registrato dalla prima fase di “Just Ask The Locals” partita l’ottobre scorso, il sindaco Michael R. Bloomberg e NYC & Company hanno appena lanciato l’espansione della campagna che chiama turisti e newyorkesi doc a condividere opinioni e consigli su cosa fare e vedere nella Grande Mela. Previsto un minisito interattivo, advertising su radio e stampa, affissioni in tutti e cinque i distretti della città e 5 milioni di dollari in spazi pubblicitari nei cinque terminal dell’aeroporto internazionale JFK. La campagna, che ha visto sino a ieri coinvolte celebrità del calibro di Robert De Niro e Julianne Moore, rilancia ora con 22 nuove celebrities tra cui Kevin Bacon e Ivanka Trump, impegnati a dispensare consigli sui migliori luoghi da vivere in città.
“Il turismo – afferma il sindaco Bloomberg – rimane una delle industrie più floride e stabili della città, con la cifra record di 46 milioni di turisti nel 2007 che hanno prodotto un giro d’affari di oltre 28 miliardi di dollari”.
Il minisito di Just Ask The Locals, all’interno del sito ufficiale il cui indirizzo è riportato in fondo alla news, è una delle novità che caratterizzano l’evoluzione della campagna. Offre utili strumenti di “navigazione” a turisti e residenti attraverso mappe interattive di Google, elenchi di indirizzi e la possibilità di personalizzare i percorsi prescelti e le varie connessioni coi mezzi di trasporto.
Il sito offre consigli su come visitare al meglio la città, con 5 suggerimenti da non lasciarsi assolutamente sfuggire su shopping, ristorazione, arte, intrattenimento, e vita notturna. I navigatori del sito possono contribuire all’ampliamento della sessione, inserendo i propri consigli su come esplorare la città.