Perù sale di 3 posizioni in classifica Country Brand Index

E si posiziona al 4° posto in top 10 per categoria Patrimonio Culturale

Guadagna 3 posizioni il Perù nella classifica 2010/2011 del Country Brand Index, report annuale elaborato dalla società di ricerca Future Brand che analizza la forza dei ‘brand-Paese', ovvero i valori positivi che la percezione comune attribuisce ai diversi Paesi, considerati come veri e propri brand.
Lo studio, giunto al 7° anno, prende in esame 113 Paesi valutandoli in base a 26 attributi di immagine e 6 diversi indicatori, quali sistema di valori, qualità della vita, affari, tradizione, cultura e turismo. Ognuno di questi indicatori dà luogo a una specifica classifica, ma il valore di una Marca Paese è dato dalla misurazione del livello di popolarità, familiarità, preferenza, considerazione, capacità di promuoversi e di stimolare la visita o l'instaurazione di relazioni commerciali. PromPerú ha riferito che il Paese si trova tra i primi 5 paesi latino-americani nella classifica generale e che secondo la classifica mondiale è passato dalla posizione 47 alla 44.
Inoltre, nella categoria dei Beni Culturali, il Perù è l'unico paese dell'America Latina ad essere nella top ten, collocandosi al quinto posto per patrimonio culturale e all'undicesimo posto per arte e cultura, mentre nella categoria Turismo è classificato al dodicesimo posto nella sottocategoria delle attrattive.

editore:

This website uses cookies.