sabato, 27 Aprile 2024

Premi Italive 2015 ai comuni migliori organizzatori di eventi

Saranno consegnati domani, giovedì 25 febbraio, a Roma, i premi Italive 2015 ai comuni d’Italia che hanno organizzato i migliori eventi sul territorio. Si tratta di un riconoscimento assegnato da italive.it, progetto promosso da Codacons, in partnership con Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti, che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una scelta di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.

Attraverso una selezione avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web www.italive.it e in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione, 10 comuni si sono aggiudicati quest’anno l’importante riconoscimento, e ritireranno il premio che sarà consegnato dal direttore generale del Turismo del Mibact Francesco Palumbo; dal direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing Atlantia e Autostrade per l’Italia, Francesco Fabrizio Delzio; dal presidente Codacons, Carlo Rienzi; e dal presidente Unaprol, David Granieri.

Al termine dell’incontro Alice Pizza, azienda premiata per l’eccellenza gastronomica della tradizione artigiana italiana, distribuirà ai presenti la pizza artigianale candidata a ricevere il riconoscimento Unesco come Patrimonio immateriale dell’umanità.

L’appuntamento è alle 11:30 all’area archeologica dello Stadio di Domiziano a piazza Navona (ingresso via di Tor Sanguigna, 3).

News Correlate