Primo week end con “Musica per cortili storici e cieli stellati”

Domani a Villa Cutò le sonorità mediterranee dei “Sun”

Primo appuntamento domani, venerdì 17 maggio, a partire dalle 21,30, con la rassegna “Musica per cortili storici e cieli stellati”, la manifestazione, dedicata alla musica etnica e alle sonorità contemporanee, promossa dalla Provincia regionale di Palermo in collaborazione con l’associazione “Dimore storiche”. La rassegna, che ha in cartellone sei serate (17, 18, 19, e 24, 25, 26 maggio), vuole accostare i ritmi della musica etnica alla fruizione di alcuni dei più prestigiosi palazzi della Provincia, recentemente restaurati dalla giunta Musotto. Tutti gli incontri avranno inzio alle 21,30 e saranno preceduti da una visita guidata alla scoperta dei tesori delle antiche dimore.
Il primo gruppo in cartellone è il trio palermitano dei Sun, che si esibirà nel cortile della settecentesca Villa Cutò di Bagheria. Nel corso della serata sarà offerta una degustazione di vini siciliani.
Il secondo appuntamento, sabato 18, è nel cortile di Palazzo Comitini, con il trio di Vincenzo Zitello.
Ultimo appuntamento di questo week end, domenica 19 maggio, nell’atrio del seicentesco ex convento dei carmelitani di Carini, dove si esibiranno di Aes Dana, pionieri della musica celtica a Palermo.
La rassegna prosegue: venerdì 24 maggio, Ut Comma (Palazzo Cutò, Bagheria), sabato 25 maggio, Riccardo Tesi e Banditaliana (Palazzo Comitini, Palermo), domenica 26 maggio, Akkura (ex Convento dei Carmelitani, Carini).

editore:

This website uses cookies.