Sei navi Costa nei Caraibi e in Sudamerica tra novembre e dicembre

La compagnia di navigazione alleata del WWF per tutelare gli ecosistemi marittimi

Cinque navi della Costa Crociere partiranno dal Palacrociere di Savona, il terminal gestito dalla compagnia di navigazione, e una da Genova, tra novembre e dicembre. I sei scafi, dopo una crociera lungo l’Oceano Atlantico, raggiungeranno le destinazioni dei Caraibi e del Sudamerica.
E’ gia’ partita il 4 novembre la Costa Mediterranea, che dopo 17 giorni di viaggio e scali in Spagna, Marocco, Isole Canarie, Antille, Repubblica Dominicana e Bahamas, approdera’ a Fort Lauderdale. Medesima destinazione per Costa Magica, l’ammiraglia della flotta, che il 28 novembre lascera’ Genova e in 18 giorni tocchera’ Spagna, Madera, Isole Canarie, Antille e Bahamas.
Anche Costa Allegra e Costa Atlantica sono dirette verso i Caraibi. Costa Allegra salperà il 2 dicembre da Savona e dopo quindici giorni approderà sulle coste della Florida, a Miami. Tappe intermedie saranno Spagna, Isole Canarie, Antille, Isole Vergini, Repubblica Dominicana, Bahamas. Infine, Costa Atlantica arriverà a Guadalupa, nelle Antille, dopo le soste a Gibilterra, nelle Isole Canarie, nelle Antille e nella Repubblica Dominicana.
L’arrivo nei Caraibi consentirà alle quattro imbarcazioni di offrire per l’inverno 2005-2006, soprattutto ai clienti nordamericani (Costa Magica e Costa Mediterranea) ed europei (Costa Allegra e Costa Atlantica), un totale di 68 crociere. Soprattutto Costa Magica consentirà alla compagnia di incrementare la propria offerta nell’area caraibica per il mercato nordamericano del 27%. Aumentano anche le offerte di Costa Atlantica, che partirà ogni settimana da Guadalupa con uno scafo migliore.
Anche il Sudamerica ospiterà le navi da crociera Costa. Due imbarcazioni, tra il 26 e il 29 novembre, lasceranno Savona dirette verso l’America Latina. Costa Romantica raggiungera’ Santos dopo 19 giorni in cui i passeggeri vedranno anche Spagna, Madera, Isole Canarie, Capo Verde, e le coste brasiliane. Costa Victoria diretta sempre a Santos, effettuera’ scali a Gibilterra, Lisbona, Madera, Isole Canarie e nella costa brasiliana. Il viaggio durerà 17 giorni. Durante il periodo invernale le due navi andranno in crociera 25 volte tra Brasile, Uruguay ed Argentina. Le previsioni sono di un incremento dell’offerta del 16%.
Inoltre, le sei navi della Costa, dopo essere giunte nel continente americano, potranno avviare la seconda fase della collaborazione col WWF per la salvaguardia del mare. La partnership, iniziata nel luglio 2005, intende tutelare tre delle ecoregioni marine più preziose e contemporaneamente piu’ minacciate al mondo: le aree del Mar Mediterraneo, del Brasile e delle Grandi Antille. Gia’ avviata la collaborazione per la tutela della zona mediterranea, e’ ora la volta del mare brasiliano. La compagnia di navigazione fornira’, durante le crociere, formazione ed educazione ai propri ospiti per sensibilizzarli sull’importanza della tutela del mare. In tal senso, Costa Crociere e i passeggeri offriranno anche un sostegno economico alla causa, che potra’ essere utilizzato per gli interventi del WWF.

editore:

This website uses cookies.