SHR Hotels & Resorts, lieve flessione per fatturato e presenze nei primi otto mesi

E’ cresciuto però dell’8% il margine operativo lordo

I primi otto mesi del 2005, con la fine del periodo estivo, producono una serie di considerazioni: fatturato in calo ma con un incremento del margine operativo lordo per la catena alberghiera siciliana SHR Hotels & Resorts.
I dati infatti – come dichiara il presidente del gruppo Salvo Zappalà – attestano una riduzione del fatturato del 3% rispetto allo scorso anno, evidenziando però un margine operativo lordo in aumento con un +8%. Ciò è determinato da una riorganizzazione strutturale che ha permesso di contenere il costo del lavoro, pur mantenendo gli standard dei servizi offerti, nonchè da un leggero aumento dei prezzi medi di vendita che ha comunque prodotto il “tutto esaurito” nelle strutture SHR.
Il 2005 si chiuderà probabilmente con una lieve flessione nelle presenze che, ad oggi, hanno segnato una conferma del mercato italiano, una tenuta anche dei mercati francese e spagnolo, l’affacciarsi del mercato giapponese e una diminuzione del mercato tedesco, in linea con le tendenze del turismo isolano.
Un risultato comunque positivo in quanto da valutare in relazione all’avvenuto consolidamento organizzativo, commerciale e logistico della gestione alberghiera a marchio SHR.

editore:

This website uses cookies.