Transavia.com archivia il 27° anno di profitti

Positivo l’anno finanziario 2004/05, ma rimangono le preoccupazioni legate al mercato

Nell’anno finanziario concluso il 31 Marzo 2005, transavia.com ha registrato un fatturato di oltre 520 milioni di euro, con un incremento del 6% rispetto all’anno precedente, ed ha chiuso in utile per il 27° anno consecutivo.
I ricavi operativi sono aumentati del 30% (pari a 28,3 milioni di euro) mentre l’utile al netto delle tasse è stato di 18,7 milioni di euro: il profitto più consistente mai realizzato dalla compagnia, tanto più significativo quanto più si considerano le attuali condizioni del mercato.
Nei piani futuri della compagnia vi è un ulteriore aumento della profittabilità, anche attraverso lo sviluppo dei pacchetti di viaggio e dei servizi in vendita on-line sul sito www.transavia.com.
L’aumento di fatturato realizzato nel corso dell’anno è stato conseguito grazie all’aumento delle rotte e delle frequenze, in particolare dall’espansione dell’operativo da Rotterdam, secondo hub della compagnia. Per la stagione estiva 2005 transavia.com offre circa 200 voli di linea alla settimana per 20 destinazioni. La compagnia collega inoltre 70 destinazioni con voli charter, voli che, per 40 destinazioni, sono in vendita direttamente anche al consumatore finale tramite il sito www.transavia.com.
Nonostante il forte aumento delle attività operative, i costi operativi sono cresciuti solo del 4% (pari a 488 milioni di euro), grazie ad una riduzione dei costi generali.
transavia.com ha portato a termine con successo la vendita di posti in eccedenza durante i mesi invernali. Gli investimenti totali in immobilizzazioni tecniche hanno quasi raggiunto 40 milioni di euro, prevalentemente legati all’acquisto di nuovi aeromobili.

editore:

This website uses cookies.