giovedì, 18 Aprile 2024

4 tour operator sospendono attività

Tra questi lo storico marchio Columbus, un tempo del Ventaglio

Lo storico tour operator Columbus, ed i brand My Africa, Un Altro Sole e Alba Tour, hanno sospeso le proprie attività. La conferma arriva da Alfredo Maria Villa, amministratore delegato di Orh Spa, controllata da diversi azionisti, tra i quali quello di riferimento è Clear Leisure, (Villa è ad anche di Clear Leisure).  
"La sospensione della vendita – spiega Villa – sarà momentanea. C'è  un ampio progetto di ristrutturazione". Nonostante questo, Villa non nasconde di essere "seccato e amareggiato". "Se ci saranno danni per i clienti – assicura – saranno tutti rimborsati".
In una comunicazione alle agenzie di viaggio, viene detto che tutte le prenotazioni di clienti in partenza, con effetto immediato, si devono considerare annullate. Ai clienti che si trovano in viaggio verrà comunque garantito il servizio alberghiero e il rientro in Italia.    
La vicenda che riguarda i quattro tour operator va ad accrescere il numero delle vittime della crisi, che ha colpito in maniera particolarmente pesante il settore. Lo storico brand Columbus, un tempo sotto l'egida del Ventaglio, era entrato solo recentemente nella "famiglia Orh".

News Correlate