venerdì, 29 Marzo 2024

Settemari: al via operazione di comarketing per potenziare vantaggio adv e gratificare clienti

Ancora una volta Settemari mette a punto un’operazione di comarketing destinata a lasciare il segno nel settore del tour operating. Forte valenza commerciale e contenuti di rilievo capaci di accendere i riflettori sul brand, i caratteri distintivi dell’iniziativa che è stata sviluppata dalla divisione marketing dell’operatore guidata da Chantal Bernini con il duplice fine di offrire un prezioso vantaggio competitivo alle ADV Settemari Selection e di gratificare in modo esclusivo i clienti.

Fulcro della dinamica comarketing la triangolazione B2B2C che offre vantaggiose scontistiche ai clienti che acquistano in un’agenzia Settemari Selection un viaggio dell’operatore, grazie agli accordi siglati con alcuni marchi iconici in ambito travel e tempo libero quali American Tourister e Fotoservice.

La meccanica – molto semplice – si realizza attraverso codici sconto riservati, da inserire in fase d’acquisto negli spazi dedicati delle piattaforme di e-shopping delle differenti aziende coinvolte, e garantisce riduzioni sul prezzo pubblicato online che variano dal 15 al 30%.
Di grande impatto comunicativo i materiali promozionali, in distribuzione in questi giorni presso le ADV Selection di tutta Italia. Le immagini fresche e dal coinvolgente appeal sono valorizzate da una raffinata cifra stilistica della grafica e da claim particolarmente catchy quali Riempi la valigia con tutti i tuoi ‘Non si sa mai’!, per i supporti dedicati ai prodotti American Tourister, e Stampa le emozioni del tuo viaggio, per quelli di Fotoservice. Tutte le grafiche mettono, inoltre, in evidenza che unicamente i clienti Selection hanno la possibilità di godere degli sconti speciali, attivi fino al 20 febbraio 2020.

“Con molta soddisfazione lanciamo questa iniziativa che rispecchia fedelmente la filosofia delle operazioni di comarketing sviluppate da Settemari: interagire con aziende di nota fama, per offrire un valore aggiunto alla distribuzione, in questo caso alle agenzie Settemari Selection, premiando concretamente i loro clienti”, commenta Chantal Bernini, Marketing & Communication Manager Settemari, che aggiunge: “generare sinergie tra differenti aziende, è un canale di comunicazione alternativo ed utile, nella cui efficacia crediamo molto. Siamo infatti da anni attivi con importanti azioni di co-marketing con reciproci ed evidenti vantaggi”.

News Correlate