venerdì, 29 Marzo 2024

Le mete consigliate da Sailogy per una vacanza autunnale tra le onde

Per i viaggiatori che non possono fare a meno di respirare il profumo del mare e salpare per la stagione invernale, Sailogy, la piattaforma online di noleggio barche, consiglia le migliori mete.

Isole Vergini, Cuba, Martinica, Saint Vincent e Grenadine. Sono solo alcuni nomi che portano subito la mente a paradisi da cartolina, puzzle fatti di mare turchese e spiagge bianche, con palme che sfiorano il cielo. Salpare alla volta di queste coste potrà essere l’occasione per vivere queste destinazioni a 360 gradi, e farsi coinvolgere dall’allegria e dal ritmo di queste isole durante le incursioni sulla terraferma. La fusione tra la natura e lo spirito delle popolazioni locali è infatti uno degli aspetti che fanno di una vacanza in barca la scelta giusta per chi non vuole rinunciare a conoscere entrambe le anime di questi Paesi.

Thailandia, ovvero restare senza fiato davanti alla natura incantata e ai templi millenari. Alle spiagge da film qui si alternano infatti le testimonianze architettoniche dei più celebri templi buddhisti, maestosi e spirituali. La scelta di un itinerario in barca è quella più indicata per chi è alla ricerca di spiagge non ancora affollate dai turisti, perché spesso sono quelle con un accesso più limitato, come quelle raggiungibili solo via mare. Un altro motivo per il quale scegliere di visitare questo Paese poi, è sicuramente la cucina Thai. E, per chi si sentisse già sicuro nel muovere i primi passi in un’avventura gastronomica asiatica, il tentativo di cucinare a bordo una ricetta del posto con ingredienti locali potrebbe essere alla base di una serata divertente, con una cornice insolita (e galleggiante) per superare i propri limiti (in cucina).

A chi è alla ricerca di relax assoluto e vuole dimenticarsi completamente della routine quotidiana e nevrotica, l’Oceano Indiano regala due gioielli, chiamati Maldive e Seychelles. Atolli famosissimi, con una barriera corallina e una fauna oceanica da ammirare durante le immersioni subacquee, e una vegetazione incontaminata nell’entroterra. Un viaggio in barca può essere un modo per scoprirle però in modo diverso dal solito, partendo proprio dalla bellezza del litorale che sarà davvero al centro del viaggio, da alternare poi con la conoscenza dei luoghi più impervi. Inoltre, potrebbe anche essere l’occasione per osservare un cielo notturno tra i più affascinanti: dall’osservatorio astronomico dell’isola di Baa si può scorgere persino Saturno.

News Correlate