giovedì, 18 Aprile 2024

Agosto in Bolivia con Tour2000 America Latina

Agosto tra le nuvole in Bolivia per Grandi Viaggiatori nell’atmosfera del ‘Salar de Uyuni’, il più grande deserto salato d’alta quota. Tutt’attorno formazioni rocciose levigate dai venti, sperdute lagune con al centro fenicotteri, cime di vulcani e vette della Corigliera.
Al centro del salar l’Isola Incahuasi, scoglio in mezzo ad un mare di sale ricoperto da cactus giganteschi. Altre tappe del viaggio Sucre e Potosi, città dal passato coloniale, famose ai tempi dell’estrazione dell’argento, la Laguna Colorada, dall’incredibile contrasto tra il color rosso delle acque e il bianco del terreno circostante e la capitale La Paz (city tour). Spettacolare finale-fuori dai soliti circuiti-a Tiwanaku,sulla sponda sud orientale del lago Titicaca per ammirare il sito archeologico delle ‘Città di Dio’, culla di una delle più importanti civiltà andine e dell’intero sud America, anteriore a quella Inca, di almeno sei secoli non ancora del tutto portata alla luce. Visibili le rovine del grande centro cerimoniale, alte steli, statue con strane e scoscosciute incisioni, la Puerta del Sol e gli imponenti pilastri dell’antico tempio Kalasasia.
TOUR2000 America Latina (www.tour2000.it) propone una combinazioni di 13g/10n a 4.150 euro a persona, volo da Milano e Roma (tasse aeroportuali a parte da 455 euro), trasferimenti, hotel, prima colazione, una cena. Partenza: 8 agosto.

News Correlate