martedì, 23 Aprile 2024

Al Festival della Luna Piena in Birmania con Alidays

Alla fine di ottobre, in occasione del Festival della Pagoda Phaung Daw Oo o della Luna Piena, Alidays Travel Experiences propone un tour guidato alla scoperta della Birmania. Il tour include visite e attività speciali sul Lago Inle – abitato dalle Tribù Intha – proprio nei giorni del Festival, conosciuto come uno degli eventi più belli e autentici della cultura orientale. L’iniziativa prende il nome dalla pagoda più famosa del lago e ha luogo ogni anno durante il giorno di luna piena del mese di ottobre.

Durante la festa 4 immagini sacre dei Buddha, scortate da centinaia di piccole imbarcazioni di fedeli, vengono trasportate alla pagoda Phaung Daw Oo a bordo di una barca dorata che riproduce le forme dell’uccello mitologico ‘karawaik’.
Seguono regate di velocità tra i pescatori dei villaggi su barche lunghissime, da 100 rematori ciascuna, tra canti, danze e spettacoli tradizionali, regalando un’atmosfera allo stesso tempo idilliaca e pittoresca.

Il tour guidato di 8g/7n proposto da Alidays prende il via il 25 ottobre da Yangon, ex capitale della Birmania e include la visita alla pagoda Shwedagon interamente ricoperta d’oro e simbolo del paese. Si prosegue per Bagan, parco archeologico Patrimonio Unesco, e Mandalay, seconda città del paese. Il tour continua a Mingun, antica città reale, per poi proseguire per Heho al confine con la Thailandia. Gli ultimi giorni del tour sono dedicati alle visite sul Lago Inle, dove assistere allo speciale Festival della Luna Piena.

Quote individuali da 1.962 euro comprensive di: voli interni e trasferimenti in Birmania, tour guidati con guida parlante italiano, sistemazioni in hotel e trattamento di pensione completa. Prenotazioni entro il 24 settembre.

www.alidays.it 

News Correlate