sabato, 20 Aprile 2024

Al via ciclo di incontri formativi targati Evolution Travel

La formazione è da sempre uno degli asset principali di Evolution Travel, con molta attenzione sia per le tecniche di vendita sia per l’accurata conoscenza di ogni aspetto del prodotto. E proprio al fine di approfondire alcune mete in preparazione dei prossimi mesi, l’azienda ha organizzato una serie di cicli gratuiti di carattere tematico, incentrati su 5 destinazioni e tenuti da promotori tour operator e promotori di riferimento prodotto.
Il primo, dedicato all’India, ha preso il via proprio in questi giorni e ha registrato l’iscrizione di circa 140 consulenti di viaggio online che hanno dimostrato un notevole apprezzamento per l’impostazione dell’iniziativa e per la qualità delle informazioni strategicamente dettagliate e ricche di nuovi spunti. A seguire, le destinazioni toccate saranno Seychelles, Canarie, Toscana e Zanzibar. Come per l’India, gli incontri online saranno a cadenza bisettimanale e l’intero programma, complessivamente, terminerà a primavera inoltrata.

La scelta per la prima sessione di appuntamenti è caduta su queste mete in quanto grandi classici della programmazione di Evolution Travel e non particolarmente legate, da un punto di vista della fruizione, a una particolare stagionalità. L’azienda è già al lavoro per programmare un’altra serie di cicli, sempre seguendo la logica di includere Italia e altre possibilità di viaggio legate al medio e al lungo raggio.
La scelta di creare una nuova opportunità di formazione, sfruttando le dinamiche di networking alla base del modello di business di Evolution Travel, scaturisce dalla volontà di pensare con lungimiranza al turismo che verrà e che avrà un bisogno ancora maggiore di competenza, precisione e capacità di focalizzarsi al meglio sulle esigenze del cliente, sulle sue aspettative e sui suoi sogni.

“In questo periodo di grande difficoltà per tutto il settore travel, come già molte volte in passato, abbiamo deciso di attingere dalle risorse straordinarie di cui disponiamo per rilanciare e valorizzare la grande importanza della professionalità. Da sempre, la preparazione e la conoscenza del mercato dei nostri promotori sono risorse di cui beneficia tutto il nostro network di oltre 700 consulenti di viaggio: la condivisione è, infatti, uno dei nostri punti di forza e l’elemento chiave che ci permette di soddisfare i clienti e di interloquire proattivamente con tutta la travel industry. Abbiamo deciso, quindi, di sfruttare questi mesi per radicarla ancora di più offrendo la possibilità di incrementare la conoscenza di differenti destinazioni”, commenta Monica Sergiano, responsabile formazione di Evolution Travel.

 

News Correlate