venerdì, 19 Aprile 2024

Al via i Welcome Events dedicati alle adv

Hanno preso il via a Tivoli i lavori della prima giornata dei Welcome Events, appuntamenti annuali dedicati alle adv del network per presentare le strategie e le principali novità del 2017. Il secondo evento è in programma martedì 31 gennaio a Lazise presso l’Hotel Parchi del Garda.
Nonostante le difficoltà congiunturali e settoriali che continuano a coinvolgere il mercato globale, Welcome Travel Group ha chiuso l’esercizio 2015/2016 con un giro d’affari in leggera crescita sull’anno precedente.

Quattro le linee guida cui si ispira la value proposition del Network  nei confronti delle agenzie affiliate:negoziazione di condizioni economiche e differenziali con i principali player del mercato per garantire concreti vantaggi economici; orientamento della politica commerciale del Network nei confronti di un numero selezionato di partner fornitori; fornitura di servizi ad alto valore aggiunto per sostenere il loro business; attenzione alla qualità e ai contenuti delle attività di comunicazione e promozione sia nei confronti degli affiliati sia dei loro clienti.

“Il nostro compito è di supportare le adv – dice l’ad Adriano Apicella – il Network deve rappresentare quel dipendente in più in grado di interpretare le attività complesse che distolgono dalla vendita e dalle operazioni collegate direttamente al viaggio. Durante questi eventi stiamo assumendo chiari impegni, presentiamo progetti e iniziative concrete, che mettono a disposizione delle agenzie strumenti e servizi ad alto valore aggiunto, immediatamente fruibili”.
Per il 2017 Welcome travel continuerà ad investire sulla comunicazione: in occasione dei Welcome Events saranno presentate le nuove release della newsletter b2c e del sito internet per le adv. Novità 2017 è il lancio di un programma di formazione che permetterà ai partecipanti di gestire in autonomia e con successo le proprie campagne di Social Media Marketing.

“La maggior parte delle agenzie ha ormai un buon livello di conoscenza e consapevolezza riguardo alle nuove opportunità collegate alla comunicazione: è questo il momento di investire in formazione, effettuata in aula, per alzare il livello e metterli in condizione di realizzare iniziative di successo utilizzando i social media e le loro property digitali”, commenta Roberto Natali, direttore Marketing.

“Il nostro obiettivo – dice Massimo Segato, direttore Rete Indiretta e Sviluppo – è di consolidare ulteriormente Welcome Travel seguendo la stessa filosofia di sempre, invitando a far parte della nostra Rete le Agenzie più adatte per profilo e caratteristiche, senza effettuare acquisizioni o ‘’annessioni’’ di Network più piccoli. Quest’obiettivo sarà perseguito grazie anche al nuovo contratto di affiliazione che si pone come il più remunerativo e ricco di contenuti fra quelli oggi proposti dal mercato e che sarà presentato in occasione degli Eventi ‘We play together’”.

Durante i Welcome Events, viene dedicato ampio spazio agli interventi di partner e fornitori: dalle novità commerciali e di prodotto di Costa, a quelle dei brand Alpitour e Francorosso, seguite da altri contenuti relativi ai vettori e ai servizi leisure. www.vacanzewelcometravel.it

News Correlate