martedì, 30 Aprile 2024

Albatravel implementa pacchetto per velocizzare il lavoro delle adv

“La stagione sta partendo con lentezza e ora, nel suo momento clou, gli adv per dare un’accelerata e risollevare il trend negativo hanno bisogno di fornire soluzioni veloci e costruire in pochi minuti e con pochi passaggi la vacanza ideale per chi si reca questi giorni in agenzia. Un lavoro arduo per le adv di fronte a budget sempre più limitati, un lavoro che però può essere facilitato grazie alla tecnologia e all’uso di una piattaforma, dove tutto può essere trovato con un semplice click”. L’annuncio è di Fabio Giangrande, direttore commerciale Albatravel che spiega: “le implementazioni che andranno ad arricchire i filtri della sezione ‘Hotel’ con nuove funzioni, alcune perfino inedite, che rendono la ricerca più facile, ma soprattutto sempre più modellabile alle esigenze del cliente. Con i nuovi rilasci, per esempio, si possono filtrare hotel anche in base al budget disponibile, oppure al tipo di trattamento (b/b, h/b o solo pernottamento), o optare per i più venduti per andare sul sicuro, fino anche a selezionare in base alla catena alberghiera. Anche le mappe hanno subito un restyling, con grafiche più chiare ed accattivanti.

Inoltre, le nostre adv clienti potranno configurare e selezionare una lista personale di alberghi, i loro ‘Preferiti’, per ogni destinazione, in base alla loro esperienza, una lista che poi rimane salvata in un link speciale cui attingere ogni volta che si desidera per una ricerca immediata. Non solo, un’altra nuova funzionalità consente di visualizzare con un click le ultime interrogazioni al sistema.

E ancora abbiamo riorganizzato la sezione ‘Mare’ per lasciare sempre consultabili le nostre monografie sulle località più gettonate, tra l’altro, recependo proprio le richieste di molte adv che ne hanno fatto uno strumento di vendita molto utile grazie a mappe interattive ed alle tante informazioni utili in esse contenute.

In tema ‘Tour’ e ‘Mini Tour’, anche questo un prodotto Albatravel molto amato dal mercato, è andata live una nuova Index caratterizzata da una mappa del mondo interattiva e da un pratico menù a tendina che consente di accedere velocemente all’intera offerta presentata per destinazione (lingue, prezzo, durata, ecc.). Oltre a ciò è stata prevista la possibilità di richiedere quotazioni per eventuali voli internazionali a tariffe negoziate e voli interni aggiuntivi nelle destinazioni dove è possibile. Il tutto con l’opportunità di aggiungere l’assicurazione medico/bagaglio e/o annullamento con le stesse modalità dei pacchetti dinamici”, conclude Giangrande.

News Correlate