venerdì, 29 Marzo 2024

Alla Bit convegno sui ‘Travel Planner’ organizzato da Evolution Travel

Evolution Travel sarà presente in Bit come protagonista di un convegno. L’operatore infatti, nella giornata di domenica 9 febbraio, nell’ambito delle conferenze organizzate da Formazione Turismo, animerà uno degli appuntamenti più attesi. Francesco Schettini, responsabile dello sviluppo del Network Evolution Travel, sarà il principale relatore del convegno dal titolo ‘Travel Planner: profilo, competenze e attività professionali’. Insieme a lui, Tamara Magarotto, co-responsabile dello sviluppo del network Evolution Travel.

All’incontro saranno presenti anche 4 consulenti di viaggio: Luigia D’Isita, Annalisa Artini, Simona Rossetti, Fulvio Diotallevi.

Si approfondiranno, in particolare, tre aspetti legati al comparto travel allo stato attuale:
Com’è cambiato il processo d’acquisto di un viaggio;
Consulente o venditore?;
Strategia e marketing turistico educativo

“Oggi è impensabile credere di poter vendere viaggi, pensando di poterla spuntare rispetto ai grossi player – spiega Francesco Schettini – Non è una sfida sostenibile dal punto di vista economico. Per vendere un viaggio oggi è indispensabile posizionarsi, cioè distinguersi, coltivare un personal branding prima ancora di avviare trattative con i clienti. Bisogna lavorare sulla cura del cliente e non sull’offerta. In Bit spiegheremo proprio questo: come fare a distinguersi; quali strategie di marketing studiare e applicare per emergere”, conclude Schettini.

L’appuntamento è, quindi, per le 11.30 di domenica 9 febbraio, presso la sala Green 3.
www.evolutiontravel.it

News Correlate