venerdì, 19 Aprile 2024

Alla scoperta dell’Etiopia con le 3 proposte di Evolution Travel

Un viaggio in Etiopia è un insieme di emozioni date dalle bellezze paesaggistiche, dalle popolazioni che lo abitano e dalle storie che lo raccontano. Ecco alcune proposte di Evolution Travel per conoscere questo Paese:

‘La Rotta Storica’ è un itinerario che si snoda dalle chiese sotterranee di Lalibela, ai castelli di Gondar, alle steli di Axum e incontra il mosaico di razze dei mercati e nei villaggi.
Si parte da Addis Abeba, con il Museo Nazionale e il Museo Etnografico, la cattedrale della Santissima Trinità, la collina di Entoto. Si prosegue per Bahir Dar. Visita ai monasteri della penisola di Zeghe, Ura Kidane Meheret e Azwa Mariam. Quindi Gondar. Poi in volo fino ad Axum. Si prosegue per Macallè, e lungo la strada si visita Yeha e il Tempio Pre-cristiano che risale all’incirca all’VIII secolo a.C.. Quindi la chiesa di Abraha Atsbeha, Wukro Cherkos. Si parte per Lalibelae visita, tra le altre, della Chiesa ipogea e cruciforme di San Giorgio e della chiesa di Bet Mariam e l’imponente Bet Medane Alem. L’itinerario di 10g/8n parte da 1.580 euro (minimo 8 partecipanti) per persona.

La Rotta Cristiana è un itinerario per scoprire quanto la storia ci ha tramandato, attraverso la cultura e la religione. Il tour inizia da Addis Ababa. In volo per Bahar Dar e giro in battello sul Lago Tana. Quindi visita delle Cascate del Nilo Azzurro e proseguimento per Gondar con visita della città. In aereo a Lalibela per visitare le undici chiese (Patrimonio Unesco), scavate nella roccia. Quindi Axum e si prosegue per Addis Abeba, per un tour orientativo della capitale dell’Etiopia. Destinazione successiva Dire Dawa. Proseguimento per Harar. L’itinerario di 13g/11n parte da 2.550 euro per persona.

La Valle dell’Olmo, regione sud-occidentale dell’Etiopia si chiama Gamo Gofa ed accoglie la Valle dell’Omo, uno fra gli ultimi angoli del mondo dove vivono etnie, gli Hamer, i Galeb, i Bume, i Karo, i Mursi ed i Surma. Si parte da Addis Abeba e si prosegue per i villaggi delle popolazioni Wolayta, quindi la montagna Chencha, dove vivono i Dorze, e arrivo ad Arbaminch. Visita del Parco Nazionale di Netch Sar e gita in barca sul Lago Chamo,. Si parte per Jinka con visitadelle popolazioni Konso, Derase, Tsemay, Ari e Bena. Quindi visita del Parco Nazionale di Mago, del villaggio Mursi. Si prosegue per Turmi e lungo il percorso da Kangate, si attraverserà il fiume Omo a bordo di piccole imbarcazioni, con visita dei villaggi, quindi i Karo, i Dassenech e gli Hammer. Quindi Dimeka, con il colorato mercato delle popolazioni Hammer, Karo e Dassanech, la città di Arbaminch e durante il tragitto per Addis Ababa visita dei villaggi della popolazione Guraghe. L’itinerario di 11g/8n parte da 1.865 euro per persona.

http://africa.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it 

News Correlate