Exotic Tour, operatore del Consorzio Quality Group, propone un itinerario alla scoperta di Java e Bali che prevede una prima parte dedicata al tour ‘Discover Indonesia’, della durata di 9 giorni, abbinato poi a un soggiorno mare presso l'Ayodya Resort di Bali. La partenza è in programma il 4 agosto.
La prima tappa del tour è Yogyakarta; qui si vedranno il Museo di Sonobudoyo, il Palazzo del Sultano, il mercato degli uccelli, le lavorazioni artigianali di batik e argento nella zona di Kotagede e il Prambanan. Si prosegue poi con la visita del Borobudur e i templi Mendut e Pawon costruiti dalla dinastia Syailendra nel VII secolo. Arrivati a Dieng Plateau si vedranno il complesso di Templi del Dieng del VII secolo, il cratere ancora attivo di Sikidang, i laghi di Pengilon e il lago di Warno. Nella località di Solo ci si fermerà invece al mercato tradizionale Triwindhu e al Palazzo Mangkunegaran. Il viaggio continua con una visita al Monte Bromo, prima di giungere al porto di Ketapang per imbarcarsi sul traghetto con destinazione Bali dove si vedranno: la sorgente naturale d'acqua calda di Banjar, la cascata e i Laghi Gemelli di Munduk, il Lago di Beratan con visita al tempio Ulun Danu, il famoso Tempio Reale Taman Ayun nel villaggio di Mengwi, il Palazzo Reale di Ubud, Besakih, il villaggio tradizionale di Tenganan, la Grotta dei pipistrelli e sosta all'antico Palazzo di Giustizia di Klungkung. Al termine del tour è previsto soggiorno mare presso l'Ayodya Resort situato a Nusa Dua.
Per questo viaggio, in programma dal 4 al 22 agosto (14g/13n), Exotic Tour propone quote da 3.290 euro a persona. Il prezzo comprende: Tour Discover Indonesia collettivo di 9g e 8n, 8 notti all'Ayodya Resort con trattamento di b&b e voli di linea Singapore Airlines. Tasse aeroportuali indicative: 350 euro a persona.