mercoledì, 28 Febbraio 2024

Alpitour World porta 100 adv alla scoperta dell’Arabia Saudita

Grazie alla collaborazione siglata al WTM tra Alpitour World e Saudi Tourism Authority (STA), Turisanda1924 continua a mettere al centro della sua strategia commerciale la formazione esperienziale organizzando, tra ottobre e novembre, dei fam trip per oltre cento adv da tutta Italia, invitandole a scoprire in prima persona la leggendaria ospitalità saudita.

Cinque gruppi di agenti appartenenti ai network commerciali Welcome Travel, GEO e Gattinoni sono già partiti, decollando da Milano e da Roma a bordo di voli della compagnia di bandiera Saudia, per prendere parte ai viaggi organizzati da STA. L’itinerario ha permesso di svelare le meraviglie nascoste dell’Arabia Saudita: cinque giorni di esplorazione del Paese, partendo dalla città di Jeddah, porta del Mar Rosso, per poi percorrere gli affascinanti siti naturali e storici di Tabuk e AlUla, fino alla scoperta spirituale visitando Medina.
È stata per tutti un’esperienza attiva e coinvolgente, che ha permesso di immergersi completamente nella ricchezza di questa destinazione.

“Siamo entusiasti di aver ospitato in Arabia Saudita un gruppo eterogeneo di adv italiani, che ha potuto così conoscere la varietà e l’unicità delle esperienze proposte nel Paese. Il nostro attento lavoro di pianificazione e costruzione di itinerari su misura ha fornito l’occasione perfetta a questi professionisti, che svolgono ogni giorno un ruolo cruciale nella relazione con il cliente, per immergersi nell’essenza ‘hafawa’ – parola che indica la leggendaria ospitalità e gentilezza – ed esplorare la ricchezza del nostro straordinario Paese – ha detto Hazim Al-Hazmi, President Europe and Americas, Saudi Tourism Authority – Il crescente successo nel mercato italiano è una testimonianza della sua importanza per noi. L’Italia si distingue come uno dei nostri mercati più performanti, superando costantemente gli obiettivi prefissati. Le sfumature culturali e sociali condivise tra i nostri paesi rendono l’Arabia Saudita una destinazione particolarmente attraente per la comunità italiana. Con oltre 20 voli settimanali che collegano l’Italia all’Arabia Saudita, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente questo legame e continuare la nostra crescita, dando valore a tutte le nostre partnership, compresa la nostra relazione strategica con i principali attori del settore”.

“L’Arabia Saudita è una destinazione con un potenziale interessante per il nostro mercato, in quanto autentica e lontana dai circuiti di massa, commenta Pier Ezhaya, DG Tour Operating Alpitour World – Pensiamo possa rappresentare una buona opportunità di sviluppo futuro per le nostre migliori Agenzie di Viaggio ed è per questo che abbiamo deciso di coinvolgerle alla scoperta di questo territorio ricco di storia, archeologia e natura incontaminata”.

News Correlate