sabato, 27 Aprile 2024

‘Back To Nepal!’: così Mistral Tour rilancia il paese himalayano

Mistral Tour, operatore del Quality Group, lancia la campagna ‘Back To Nepal!’ con viaggi di gruppo con partenze da aprile a settembre a una quota eccezionale a partire da 1.990 euro a persona, per minimo 2 partecipanti. Previsto anche un upgrading in hotel 5* superiore per le ultimi 2 notti a Kathmandu.

Il viaggio si chiama ‘La valle degli Dei – promozione Back To Nepal!’ di 9g/7n e prevede partenze il 10 e 23 aprile, il 15 e 29 maggio, il 5, 12 e 26 giugno, il 3, 17 e 31 luglio, il 7, 14, 21 e 28 agosto e il 4, 11 e 18 settembre.

L’itinerario passa dal verde della valle di Kathmandu, dal rinoceronte e l’orso del Parco nazionale di Chitwan alla valle incantata di Pokhara. Si arriva dall’Italia a Kathmandu e nel pomeriggio si visita il centro storico della città con la piazza del Popolo e i templi a pagoda, lo stupa di Swayambhunath. Il giorno seguente emozionante sorvolo con un piccolo aereo sulle vette della catena himalayana, ma anche la visita di un villaggio locale e di Patan, conosciuta come la città bella. Un safari in jeep nel parco di Chitwan, a confine con l’India, consente di ammirare il raro rinoceronte unicorno asiatico, ma anche orsi bruni, leopardi e antilopi, elefanti, coccodrilli.

Pokhara si ammira anche dal punto panoramico di Sarangkot e in zona si visita una località un tempo famosa per essere meta dei figli dei fiori, il tempio di Brindabashimi e il centro dei rifugiati tibetani. Non manca un giro in barca sul grande lago Phewa per ammirare le catene montuose.

L’8° giorno si rientra a Kathmandu con visita del gigantesco stupa di Bodnath e di Pashupatinath, conosciuta come la Benares del Nepal. Il viaggio si conclude con una visita della magnifica città medioevale di Bhadgaon, protetta dall’Unesco, incantevole con i suoi vicoletti e gli antichi templi a pagoda.

Le quote comprendono i voli intercontinentali da Milano, i trasferimenti, il tour, la sistemazione in hotel o resort, la guida locale parlante italiano.

www.qualitygroup.it  

News Correlate