venerdì, 19 Aprile 2024

Bilancio positivo per l’estate di MySunSea

MySunSea si avvia verso una chiusura di stagione molto interessante. “La stagione estiva, che avevamo iniziato con una prudenziale stima degli obiettivi da raggiungere – commenta Rosita Angelini, ad del TO bolognese – ci ha dato un ottimo responso, sia per le attività di promozione cui abbiamo dato vita (ad esempio un famtrip per circa 30 adv a Zante in giugno), che per il prodotto in sé. Questa è una cosa che ritengo molto importante in quanto, credo, abbiamo soddisfatto le aspettative del mercato e centrato le necessità di chi ci ha dato fiducia. Ad esempio la nostra scommessa su Karpathos, che è stata vinta, nonostante fossero presenti competitor di altissimo calibro: il riempimento, a fine stagione, ha fatto registrare un fantastico 98%. A consuntivo possiamo anche confermare la crescita del prodotto viaggi della maturità, che ha riscontrato un grande successo. E poi ancora l’iniziativa, applicata a Lampedusa, di allungare la stagione da tutti gli aeroporti di partenza. Inoltre, Samos e Rodi hanno fatto registrare un aumento dei passeggeri del 20% grazie anche ai ‘pacchetti esperienziali’ Vivi l’isola con gite in barca e noleggio mezzi di trasporto inclusi”.

Sull’onda di questa risposta del mercato, che arriva dopo alcuni anni passati a rinnovare il prodotto e l’operatore stesso, giunge un’importante novità. “Abbiamo deciso di non terminare la programmazione, mettendo l’inverno quale limite alla nostra attività ‘stagionale’- prosegue Angelini – in attesa dell’estate prossima, ma di proporre alcune delle mete su cui ci sentiamo più forti e competitivi attraverso un “catalogo on line” che proporrà partenze garantite per ponti e festività. Le destinazioni su cui punteremo credo meritino di essere vissute tutto l’anno per il clima favorevole e le molteplici attività che offrono e le programmeremo con guide in italiano. Parliamo di Grecia, Albania e Turchia d’inverno che verranno proposte soprattutto attraverso tour, fly and drive e city break, delle suggestive Istanbul e Atene con escursioni incluse”.

L’operazione esprime la volontà e l’impegno di MySunSea di dare una continuità al prodotto estivo per affermare la propria vocazione di operatore di piccole dimensioni, ma capace di proporre quello che il mercato richiede, con malleabilità e duttilità, allargando il raggio di azione, con ponderatezza ed attenzione alle necessità delle adv.

Il prodotto viaggi maturità(Zante, Corfù, Rodi)ha registrato il tutto esaurito sulle partenze di luglio il che fa prevedere un ulteriore impegno, magari incrementando le proposte la prossima stagione, con il supporto del rinvigorito settore commerciale, che vede Angelo Boscolo Chio, Davide Alvisi, Laura Bindi e Walter Inzaghi presidiare il territorio.

Per quel che attiene l’espansione sul mercato centro sud, le prenotazioni sui voli da Roma, novità 2019 per MySunSea, su Zante, Rodi, Corfù e Lampedusa hanno fatto registrare un ottimo andamento, il che ci spinge ad ipotecare l’ aumento degli allotment per la prossima estate, mentre il risultato della stagione estiva evidenzia il fatto che l’operatore si sta consolidando sulle Isole Ioniche, cavallo di battaglia da sempre così come la Sardegna proposta con pacchetti ‘nave+ appartamento’ sta registrando il tutto esaurito anche nel mese di settembre.

News Correlate