sabato, 20 Aprile 2024

Blunet presenta ADA: la piattaforma di comunicazione dedicata alle adv

Blunet conferma il proprio investimento nell’innovazione tecnologica presentando ADA, piattaforma intranet leisure creata con l’obiettivo di semplificare l’interazione con la sua rete di adv e di sviluppare tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma generano un flusso più veloce ed efficace di condivisione dei materiali di comunicazione e delle promozioni verso le adv. Sinergie dei motori di prenotazione, tool commerciali, di marketing e di business intelligence sono solo alcune delle funzionalità di ADA. La piattaforma vuole essere prima di tutto uno strumento di lavoro, B2B e presto anche B2C, per le adv del Polo ma soprattutto un primario tool di integrazione di tutti i sistemi già in uso.

“ADA è l’acronimo di Adaptive Data Automation. Il nome è stato scelto e votato dalle nostre adv appositamente coinvolte sin dall’inizio in un processo di cambiamento così strategico e radicale”, commenta Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo.
“ADA rappresenterà per il nostro polo distributivo lo strumento fondamentale per la gestione delle prenotazioni e per una comunicazione snella ed efficace con tutti i nostri adv – afferma Claudio Busca ella Direzione Generale Leisure del Gruppo – Partiremo a gennaio con il primo rilascio del sistema alle Agenzie, focalizzandoci sulla comunicazione e l’interazione con loro, oltre che nel fornire la prima release dei loro siti personalizzati. Da febbraio proseguiremo in ambito amministrativo, CRM, gestionale e commerciale. Da maggio ADA sarà dotata di tutti gli strumenti di reporting, business intelligence e di formazione. Da settembre, infine, sarà poi il momento di passare al delivery progressivo di piattaforme B2B2C, per target specifici”.

News Correlate