sabato, 27 Aprile 2024

Buonpensiere racconta crescita Glamour TO e tendenze del settore

Glamour Tour Operator ha superato brillantemente il periodo critico che ha vissuto tutto il mondo del turismo e sta vivendo un momento di sensibile ripresa in un mercato che si presenta oggi però decisamente diverso alla luce degli ultimi eventi. Le abitudini dei viaggiatori sono cambiate notevolmente nel corso degli ultimi anni. Secondo Luca Buonpensiere, titolare del TO, i viaggiatori sono ora più attenti ai costi e richiedono una maggiore flessibilità nei programmi prima di prendere decisioni definitive.

Grazie a una strategia incentrata sulla personalizzazione e sulla relazione con le adv, Glamour TO ha mantenuto una crescita costante. “Abbiamo superato il dato del 2019 e siamo in linea con i dati del 2022 considerando e confrontando però solo il secondo trimestre del 2022 momento in cui le nostre destinazioni di punta si sono riaperte quasi completamente, innescando la possibilità di viaggiare senza troppi vincoli” afferma Buonpensiere che ha rilevato in questi ultimi mesi una forte ripresa di alcune destinazioni, tra cui gli Stati Uniti, seguiti dai Caraibi e dalla Polinesia. Inoltre, il Giappone, la Giordania, Israele e varie destinazioni dell’Africa hanno registrato una crescita interessante. L’Oceano Indiano è rimasto una scelta popolare e costante per i viaggiatori.

Glamour TO sta studiando il riprogrammare l’Europa, con itinerari e proposte uniche per incuriosire i viaggiatori come ha spiegato Buonpensiere: “La novità in controtendenza sia nell’ambito dei Tour Operator sia per noi di Glamour è lo studio e la volontà di riprogrammare la destinazione Europa, cercando però itinerari e proposte più complesse e con particolarità tali da incuriosire il cliente finale”.

Dopo 3 anni il TO sta organizzando l’atteso evento ‘Glamour Exclusive Weekend’, in programma a settembre che sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni di attività. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in Toscana, presso il Renaissance il Ciocco, e offrirà agli adv la possibilità di partecipare a workshop formativi e interventi di alto livello tecnico-commerciale, avvicinando l’iniziativa quasi ad una piccola fiera Glamour del turismo.

“Ripartiamo da dove eravamo e vogliamo che però l’evento sia ancora più sorprendente; intanto una location di altissimo livello e una formula che, visto il numero di partners presenti si potrà avvicinare ad una piccola fiera Glamour, dove gli agenti avranno possibilità di assistere e partecipare a workshop formativi e ad interventi di alto spessore tecnico commerciale, ma potendo anche approfondire le tematiche per tutta la durata dell’evento ai desk degli stessi soggetti presenti”, spiega Buonpensiere.

I tre principali punti di forza di Glamour TO includono sicuramente la flessibilità nel rapporto con le adv, la volontà di mettere le agenzie stesse al centro della filiera e il continuo miglioramento dei prodotti offerti, testati e selezionati con cura sia internamente che sul campo. Inoltre, Buonpensiere sottolinea l’importanza di fornire assistenza h24, gestita da personale interno, per garantire un servizio di qualità e supporto continuo sia per i tour operator che per il reparto consolidatore e il business travel.
Guardando al futuro, il TO si impegna a a mantenere un ruolo chiave nella formulazione di proposte innovative e ad offrire un servizio eccellente sia durante la fase di vendita che dopo il viaggio, per garantire esperienze indimenticabili ai propri clienti: “Esisteremo solo se potremo rappresentare un elemento chiave nella formulazione delle proposte sia in termine di inventiva, che di curiosità e servizio sia in fase di vendita, ma ancor più per ciò che concerne il post vendita”, conclude Buonpensiere.

News Correlate