venerdì, 29 Marzo 2024

A caccia di scatti fotografici in Tanzania con Viaggigiovani.it

Il safari è uno dei momenti più entusiasmanti di una vacanza in Africa. Per Viaggigiovani.it propone un tour fotografico nel Serengeti e nel Ngorongoro, magnifiche riserve naturali situate entrambe nello stato della Tanzania.

Serengeti e Ngorongoro Crater sono il top per quanto riguarda le possibilità di avvistamento dei celeberrimi big five, i cinque grandi animali africani: leone, leopardo, bufalo, rinoceronte, elefante. Oltre a questi big si possono incontrare durante i tour con la jeep anche altri animali: giraffe, zembre, gazzelle, coccodrilli.

Come ogni regione tropicale la Tanzania ha la sua stagione delle piogge, nella quale gli spostamenti sono meno agevoli. Ma ogni momento dell’anno riserva le sue sorprese. Il Parco Nazionale del Serengeti è particolarmente consigliato nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio, marzo, durante il periodo della Grande Migrazione, quando le mandrie che si spostano dal nord verso sud (Ndutu) attirano a sé anche numerosi predatori, e nei mesi tra maggio e settembre quando gli gnu attraversano il fiume Grumeti prima, e poi il Mara verso il Kenya, scampando agli attacchi di numerosi coccodrilli. A febbraio è possibile assistere allo spettacolo delle nascite nei pressi delle pianure di Ndutu.

Il Cratere di Ngorongoro è bellissimo tutto l’anno, ma consigliato durante la stagione delle piogge, aprile e maggio, quando gli animali si accoppiano.

E se si ha qualche giorno in più a disposizione, perché non coccolarsi sulle spiagge della vicina Zanzibar dove la natura è più addomesticata, e si può assaporare l’Africa comodamente sdraiati su una spiaggia tropicale.

www.viaggigiovani.it

News Correlate