“Il lato umano del lavoro sarà l’aspetto che nel settore dei viaggi riuscirà sempre a fare la differenza”. Con questo assunto in mente, puntando sulla AI di ultima generazione, CartOrange ha deciso di creare una preziosa risorsa innovativa per la propria rete di oltre 400 Consulenti. Il nuovo strumento esclusivo basato sulla AI, elaborato in collaborazione con una software house specializzata, è attualmente in fase di test nella sua versione beta e sta già dando prova di grande efficacia in tutte le sue potenziali applicazioni, con un azzeramento pressoché totale dei tempi di numerose fasi di ricerca e della creazione di proposte iperpersonalizzate. Obiettivo temporale dell’azienda: il lancio della versione definitiva per l’inizio del 2025, accompagnato da speciali sessioni formative che andranno ad aggiungersi a quelle che lo Staff tiene abitualmente per i Consulenti CartOrange.
Elemento differenziante del nuovo tool: l’essere stato creato ex novo per interpretare al meglio il modello di business di CartOrange. Non sarà quindi un adattamento di una risorsa generica e risponderà al Consulenteunicamente basandosi sulle informazioni del mondo CartOrange: itinerari, voli, hotel, esperienze, etc. Molto importante, inoltre, anche un altro aspetto legato all’operatività, ovvero la capacità di interpretare le richieste inerenti alla gestione amministrativa, agli aspetti commerciali o al marketing.
“Essere capaci di cogliere lo spirito del tempo è fondamentale per ogni tipologia di attività e lo è più che mai per il turismo, settore che può essere costantemente influenzato da molteplici variabili. Per questo abbiamo deciso di investire importanti risorse progettuali ed economiche per dotarci di uno strumento capace di sfruttare le potenzialità della AI e progettato sulla base delle esigenze della nostra rete di Consulenti”, commenta Gianpaolo Romano, AD di CartOrange.
La possibilità di conoscere e utilizzare l’AI sarà anche un ulteriore valore aggiunto per la professionalità dei Consulenti, che saranno protagonisti di una stimolante evoluzione del loro ruolo, anche grazie alla capacità di padroneggiare strumenti digitalmente avanzati.
“Abbiamo deciso di dar vita a questa nuova risorsa, naturalmente, per risparmiare tempo e poter lavorare le pratiche con maggiore rapidità, ma il fine ultimo è quello di far emergere ancora di più la specificità del Consulente CartOrange: con la notevole riduzione delle tempistiche dell’operatività e la capacità di proporre rapidamente più opzioni e varianti, potrà dedicarsi maggiormente a dare valore al rapporto con i clienti, esaltando l’aspetto umano dell’interazione e facendo vivere loro un’esperienza di acquisto senza attriti”, conclude Romano.