giovedì, 28 Marzo 2024

CartOrange: crescita del 50% negli ultimi 4 anni. Romano: piano industriale rispettato

Continua la crescita di CartOrange che ha chiuso il 2016 con un’ulteriore crescita del proprio giro d’affari: +9%, risultato che consolida un progresso del 50% negli ultimi 4 anni. “Il piano industriale 2016-2020 varato l’anno scorso –commenta l’ad Gianpaolo Romano – è stato pienamente rispettato nel suo primo anno, sia in termini di volumi sia in termini di raggiungimento degli altri obiettivi”.

Il piano prevede importanti investimenti totalmente autofinanziati: “CartOrange è un’azienda liquida – spiega Romano – che, grazie all’intonato cash flow generato dalla gestione operativa, potrà permettersi di autofinanziare, nel corso dei quattro anni residui del piano, ulteriori investimenti per oltre 2 milioni di euro senza ricorrere all’indebitamento bancario. Del resto – prosegue – la marginalità caratteristica del settore del turismo organizzato mal si concilia con il ricorso all’indebitamento finanziario. Solo le aziende in effettivo equilibrio economico-finanziario potranno giocare ruoli importanti nel futuro”.
I bilanci di CartOrange da anni evidenziano una condizione di crescente liquidità strutturale e di ragguardevole equilibrio patrimoniale; detta condizione è anche frutto della scelta fatta dai soci di riferimento di reinvestire sistematicamente gli utili in società. Il piano industriale prevede l’ulteriore crescita della rete dei Consulenti per Viaggiare.
A oggi sono 450 in tutta Italia e CartOrange punta ad ampliare la propria rete specie in quelle provincie in cui il numero dei consulenti non copre le potenzialità del territorio. L’obiettivo è quello di raggiungere quota 700 consulenti nel 2020. Prevista anche l’apertura di nuove sette filiali che, insieme alle 13 già presenti, porteranno a 20 le filiali totali di CartOrange.
“Un’opportunità – conclude Romano – per tutti gli adv che vorranno intraprendere con il leader di settore una nuova pagina della loro carriera, sfruttando a pieno il know-how di chi da vent’anni porta al successo i consulenti, senza la necessità di stare seduti in agenzia”.
Molti gli investimenti previsti in termini di supporti tecnologici per i consulenti e sul piano della formazione, con l’ormai celebre Academy CartOrange, che eroga tutto l’anno corsi online e in aula dedicati ai professionisti di ogni livello.

www.cartorange.com

News Correlate