domenica, 28 Aprile 2024

Cisalpina Tours ancora partner del World Business Forum

L’evento è in programma al MiCo Milano Congressi il 6 e 7 novembre

Cisalpina Tours, anche per il 2012, ha rinnovato la sua collaborazione con il World Business Forum, in programma il 6 e 7 novembre presso il MiCo Milano Congressi di Milano. 
Il World Business Forum riunisce nelle principali città d’affari (New York, Milano, Buenos Aires, Madrid, Città del Messico) alcuni dei nomi più prestigiosi dell’economia e della politica internazionale, per confrontarsi su temi all’ordine del giorno nello scenario socio-economico globale. La 9^ edizione italiana è organizzata da HSM, azienda internazionale specializzata in executive education.
Tra i protagonisti di questa edizione: Romano Prodi, ex presidente del Consiglio e attuale presidente Fondazione Collaborazione tra i Popoli; Nouriel Rubini, economistia che nel 2008 seppe prevedere il crollo del mercato immobiliare statunitense e la successiva recessione globale; Philip Kotler, guru del marketing.
Per quanto riguarda Cisalpina Tours, ha sviluppato, prima nel settore, una serie di strumenti che introducono criteri di eco-compatibilità nella gestione dei viaggi d’affari, con l’obiettivo di fornire alle aziende un supporto concreto nella costruzione di politiche di sostenibilità. Un accordo tra Cisalpina Tours e LifeGate ha inoltre dato vita a un progetto che prevede l’avvio di attività di rendicontazione del carbon footprinting e di analisi delle performance ambientali legate alle trasferte aziendali, primo passo per successive attività di compensazione.
“La collaborazione ormai consolidata con il World Business Forum – dice Alfredo Pezzani, di Cisalpina Tours – dimostra la reciproca soddisfazione di lavorare insieme tra realtà che condividono la stessa filosofia di fondo: il fatto di credere in un rilancio di un’economia che sappia andare di pari passo con le esigenze sociali, culturali, etiche e ambientali del nuovo millennio”.
“Siamo molto felici di lavorare per il 3° anno con Cisalpina Tours – spiega Diego Gil, Country Manager Italia di HSM – Un’azienda innovativa che guarda al futuro con la nostra stessa visione, sostenibilità e alta qualità di servizio, cercando sempre di migliorare, migliorarsi ed essere più vicini ai clienti. Spero vivamente che la nostra partnership continui a crescere come ha fatto finora”.

News Correlate