Con CartOrange si viaggia su una macchina del tempo

Itinerari fra meraviglie dimenticate e luoghi celebri in compagnia di esperti

Con il progetto ‘I Viaggi nel Tempo’, CartOrange è pronta a rivoluzionare il mondo del turismo culturale. “Si tratta di un modo di viaggiare innovativo, più consapevole e anche più divertente, in cui la storia esce dalle pagine ingiallite dei libri per trasformarsi in realtà – afferma Gianpaolo Romano, ad di CartOrange – Grazie alla nostra macchina del tempo, il viaggio assume una nuova dimensione: non più solo la scoperta di nuove destinazioni, ma anche di nuovi mondi, di personaggi carismatici e di culture ormai perdute”.
La nuova formula accompagna i partecipanti alla scoperta della storia grazie a un percorso guidato: si propongono video lezioni personalizzate tenute da archeologi e storici selezionati nelle migliori università italiane, che si possono seguire via web prima della partenza. Gli stessi esperti, poi, partecipano di persona al viaggio. Nel catalogo sono state selezionate destinazioni conosciute e altre meno note.
“Abbiamo diviso gli itinerari secondo 3 sezioni – spiega Silvia Romagnoli, archeologa dell'Università di Bologna – I percorsi dei ‘Grandi personaggi’ fanno rivivere personalità come quelle di Elisabetta I d'Inghilterra, Napoleone e Ludwig II, il re delle favole. La sezione ‘Meraviglie della storia’ comprende sia gioielli dell'Unesco sia destinazioni meno. Infine ci si può lasciare incuriosire dagli ‘Enigmi della storia, partendo alla scoperta di Celti, Etruschi e Templari”.
I viaggi sono personalizzabili sia negli itinerari che nei budget investiti, come prevede da sempre la formula di CartOrange, mentre la durata varia da 1 a 8 giorni: la proposta comprende anche un itinerario enogastronomico da abbinare. 

editore:

This website uses cookies.