mercoledì, 21 Febbraio 2024

Con Combotour sulle tracce di anime e managa giapponesi

Un insolito punto di vista per visitare il Giappone, riservato ai veri appassionati di anime e di manga. È quanto propone Combotour, tour operator specializzato in viaggi in Estremo Oriente.

Si tratta di un breve tour di 3g/2n – da abbinare a uno dei viaggi dell’operatore nel pase del Sol Levante – dedicato a Tokyo e a chi desidera scoprire tutte le curiosità sugli anime e sui manga giapponesi.

Il tour guidato inizia con una visita a Character Street lungo una via piena di negozi, ognuno specializzato in una serie diversa: Hello Kitty, Rilakkuma, Ultraman, Studio Ghibli (famoso per la creazione di Totoro e la principessa Mononoke) Pokemon e molti altri.

Si prosegue lungo Nakano Broadway, dove si può visitare un grande centro commerciale con 4 piani di negozi. Ci si sposta ad Asagaya, dove c’è una concentrazione di negozi dedicati ai manga, ai film, i giochi e i romanzi e persino una scuola di animazione.
Il tour si conclude a Akihabara, famoso per i suoi negozi di elettronica.  Per una sosta, niente di meglio che un caffè in uno dei tanti locali tematici come il Gundam Café.

Nella giornata libera, Combotour consiglia di visitare la Toei Animation Gallery, dedicata al famoso studio di animazione creatore delle serie animate come L’uomo Tigre, Bia, Mazinga Z, Ufo Robot, Goldrake, Jeeg Robot, Danguard, Capitan Harlock, Ken il guerriero. Aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 9.30 alle 17, entrata gratuita.

Per un light lunch, Combotour suggerisce il Bar Jicoo, progettato da Reiji Matsumoto (il creatore di Capitan Harlock) un bar battello simile ad un disco volante che attraversa la baia di Tokyo.

Le quote partono da 650 euro a persona, con 2 pernottamenti in camera doppia in hotel 4*, trattamento di 2 prime colazioni e un pranzo, guida parlante inglese durante il tour, carta prepagata Pasmo Card per viaggiare su Metro, bus e treni (caricata con 1.500 yen).
Non sono inclusi i voli intercontinentali.

www.combotour.it 

News Correlate