Con KIBO vivi l’esclusività dell’Oman tra deserto e mare
05 Settembre 2025, 10:10
L’Oman è tra le destinazioni più esclusive del momento. Per cogliere il meglio del Paese, Kibo propone un viaggio itinerante – idealmente strutturato su 13 giorni e 12 notti – che tocca il deserto, la capitale e il mare, con soggiorno in tante diverse strutture di alto livello.
L’itinerario proposto – dopo l’arrivo a Muscat – parte dal deserto roccioso di Nakhl e Jebel Shams, la montagna più alta del Paese, tra villaggi incantati e atmosfere lunari, per proseguire a nord verso NIzwa, città castello di sabbia che sorge in pieno deserto, e gli antichi villaggi di Al Hamra, Misfat, e Birkat Al Mauz con le vecchie case tra le palme e le coltivazioni. L’idea del tour è avvicinarsi dal principio all’essenza più autentica dell’Oman, visitando luoghi dove la vita segue ancora i ritmi della tradizione.
Si prosegue per l’antica e affascinante città di Ibra, con i resti di suggestive costruzioni coloniali e famosa per i gioielli in argento, oltre che per la produzione di frutti preziosi come mango, datteri e banane. Qui si soggiorna in un campo nel deserto dotato di ogni comfort, per poi proseguire verso Masirah Island, dal fascino suggestivo e selvaggio. L’isola è un’oasi di pace e biodiversità, e si raggiunge dopo 180 km di deserto e un viaggio in battello, e si possono trascorrere qui due giorni da dedicare alla natura. Il viaggio continua verso la riserva di Ras al Jinz, dove si soggiorna a Turtle Beach Resort, vero paradiso per le testuggini di mare.
Un paio di giorni sono riservati poi alla capitale Muscat, che mostra un’anima sospesa tra deserto e oceano, tra tradizione e modernità. La città ha fatto un lavoro ammirevole nel preservare il suo splendore antico, la cultura beduina secolare e i valori tradizionali, abbracciando contemporaneamente l’attuale energia cosmopolita. Gli ultimi giorni del viaggio firmato KIBO sono riservati al relax a Salalah, situata sul mare e in una zona subtropicale lussureggiante nel sud del Paese, tra le suggestive rovine del Palazzo della regina di Saba e spiagge di sabbia bianca, che si raggiunge in aereo.