martedì, 24 Dicembre 2024

Con Naar alla scoperta del ‘Sogno Indiano’

Tappe nelle 3 principali città dell’India: Delhi, Agra e Jaipur

Un tour in India con tappa nelle tre città che sono la quintessenza del Paese, ovvero Delhi, Agra e Jaipur. E' ‘Sogno Indiano’ di Naar TO, pacchetto della durata di 7 giorni e 6 notti, che svela le bellezze del nord del Paese e della regione del Rajasthan.
Il primo giorno, dopo l'arrivo a Delhi, è previsto il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio è in programma un giro panoramico di Nuova Delhi. La mattina successiva si parte per Nawalgarh. Durante il tragitto, nel pomeriggio, sosta per uno snack a Neemrana. Arrivo in serata a Nawalgarh. Il terzo giorno si farà una visita nei villaggi, nelle haveli antiche e nel museo di Poddar. La prima meta del giorno seguente è il Forte Amber, con una breve sosta davanti alla facciata rosa del Palazzo dei Venti. Dopo una passeggiata nell'enorme complesso di cortili e stanze, con il tempio della dea Kali  si scende nuovamente in città, dominata dal settecentesco Palazzo del Maharaja. Resta infine la visita al Jantar Mantar, l'antico osservatorio astronomico del Maharaja Jai Singh. L'itinerario prosegue con il viaggio verso Agra. Prima sosta a 95 km da Jaipur per la visita di Abhaneri. Poi ecco Fatehpur Sikri, città fantasma in pietra rossa, e Agra, la città degli imperatori mughal, grandi sovrani e costruttori dalla notevole sensibilità estetica. Il Taj Mahal è il capolavoro assoluto. Proseguimento per Delhi con sosta a Sikandra che fu capitale durante il sultanato di Sikandar Lodhi. Arrivo a Delhi nella serata del sesto giorno. L'ultimo giorno è in programma infine il trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno verso l'Italia.
Per questa soluzione Naar propone quote base a partire da 790 euro a persona. Con Emirates il volo a/r (Milano, Venezia, Roma) parte da 630 euro a persona. Le partenze di "Sogno Indiano" sono in programma da aprile a settembre 2013. Il tour è garantito con un minimo di 2 partecipanti. Durante il viaggio saranno presenti guide locali parlanti inglese (italiano se possibile) e viene garantito un accompagnatore locale parlante italiano.
La quota base comprende: sistemazione in camera doppia/twin nelle strutture indicate, trattamento di mezza pensione (colazione e cena a buffet in hotel, una cena in ristorante a Jaipur), trasferimenti, ingressi, visite ed escursioni come da programma, utilizzo di mezzo privato con aria condizionata e tasse locali.  

News Correlate