sabato, 21 Dicembre 2024

Con Settemari tra avventura e relax

Settemari ha creato alcune proposte perfette per regalarsi un break di sole, rilassarsi e fare il pieno di energie. Al SettemariClub Floriana Lagoon di Marsa Alam si può visitare quotidianamente la barriera corallina in compagnia del biologo marino – dell’università di Bologna – che risiede stabilmente al Floriana. Dopo un incontro preparatorio all’esperienza, si esce in gruppo e al ritorno lo si ‘aiuta’, tramite la compilazione di alcune schede di avvistamento di specie animali e vegetali nella laguna. Questa attività fa parte del progetto STE (Scuba Tourism for the Environment), sostenuto da Settemari e finalizzato alla salvaguardia delle biodiversità del Mar Rosso. Prezzi da 555 euro a persona per 7 notti in camera doppia con trattamento all’inclusive.

Un safari in jeep è uno dei modi più avventurosi per esplorare la natura di Fuerteventura. Si prende posto in auto e ci si lascia incantare dal paesaggio costellato di aridi canyon, vulcani estinti, incantevoli villaggi e spiagge isolate. Per i più allenati e desiderosi di fare un po’ di fatica, non è da è perdere la camminata che conduce in cima a un vulcano spento. Ideale per godersi la bellezza di questa isola delle Canarie, è il SettemariClub Barceló Fuerteventura Thalasso. Prezzi da 795 euro a persona per 7 notti in camera doppia con trattamento all’inclusive.

Un itinerario di 7 giorni che parte da Foz do Iguaçu dove ammirare lo spettacolo delle 275 cascate che dà vita alla Garganta del Diablo. Il percorso procede verso Rio de Janeiro dove i viaggiatori potranno scoprire parte della città in compagnia di una guida specializzata e utilizzando taxi pubblici. Dopo si raggiunge Salvador de Bahia per lasciarsi sedurre dalla sua natura più tranquilla, fatta di storia e tradizioni. Tour individuale – minimo 2 partecipanti – con quote da 2.460 euro.

www.amoilmondo.it  

www.settemari.it 

News Correlate