venerdì, 19 Aprile 2024

Alla scoperta della Corsica con il tour di Sardinia 360

Un tour on the road è il modo migliore per scoprire la Corsica e Sardinia 360 consiglia un itinerario che da Ile Rousse, famosa per il suo porto e il mercato coperto, conduce a ovest verso Algajola con la sua cittadella fortificata a picco sul mare, un’ampia terrazza e il castello, per poi raggiungere Calvì.

L’itinerario si spinge poi verso sud fino a Porto, caratterizzato per la magnificenza delle falesie e delle sue formazioni rocciose e per le riserve naturali che gli hanno concesso di ottenere il patrocinio Unesco dal 2006, per poi proseguire verso Propriano percorrendo uno dei tratti più spettacolari della costa per poi dirigersi verso est in direzione Porto Vecchio, che con le sue spiagge ampie e sabbiose e i locali alla moda. Risalendo verso nord est si giunge a Solenzara che per la sua ubicazione tra mare e montagna unisce il piacere di una passeggiata lungo sentieri ombreggiati a tuffi in acque limpide. L’itinerario termina con una sosta a Borgo che, come Solenzara, custodisce ampie spiagge sabbiose, vette da raggiungere percorrendo innumerevoli sentieri e monumenti di interesse storico tutti da scoprire.

Per le partenze di giugno e luglio, quote a partire da 510 euro, per persona a notte, con sistemazione in hotel categoria 3* e trattamento di solo pernottamento. Nave con passaggio ponte e tratta diurna dai porti di Genova – Livorno e Savona per 2 persone, più auto, con prezzi a partire da 155 euro.

News Correlate