venerdì, 26 Aprile 2024

creo compie 1 anno e punta a diventare luogo digitale per viaggi e viaggiatori

creo compie un anno, ed è stato un anno di investimenti su persone, relazioni, Paesi e ora anche su tecnologia. Punto di connessione tra agenzie, viaggiatrici e viaggiatori, creo.travel permette in modo partecipativo e aperto di costruire viaggi a partire da esperienze e Tracce. Le parole chiave su cui si basa questo nuovo servizio rimangono le stesse: tailor made, rapporto umano, professionalità, esperienza ed esperienze.
“Dal primo giorno in cui abbiamo progettato la nascita di creo, semplicità nella gestione dei rapporti e ascolto sono state le parole chiave su cui abbiamo basato ogni nostra scelta – dicono Jury Truffelli e Fabrizio Imperatori, soci fondatori del marchio creo – consapevoli di quanto spesso sia complesso questo settore, abbiamo voluto lavorare con il chiaro obiettivo di semplificare i processi dando sempre importanza alla personalizzazione del viaggio, alle esigenze di chi viaggia e di chi vende i viaggi”.
Il sito ruota intorno ai concetti di Tracce ed esperienze di viaggio. “Siamo partiti dalle parole; non parliamo di pacchetti viaggio che, per definizione, sono qualcosa di costruito. Noi parliamo di Tracce, impronte che lasciamo per i nostri clienti; un insieme di idee da cui prendere spunto per poter creare il viaggio personale e desiderato”, dice Anya Bracci, direttrice Commerciale e Marketing del brand.
“La prima domanda che facciamo a chi sta utilizzando il sito – spiega Luigi Leone, direttore di prodotto- è dove vuoi andare e come vuoi viaggiare. Si apre quindi l’ampia proposta di Tracce di viaggio che, per rendere più semplice la scelta, sono raggruppate in:
By creo: le esperienze che noi di creo abbiamo vissuto in prima persona.
Places of: per chi vive una destinazione per la prima volta, una selezione delle tappe irrinunciabili;
a queste si uniscono le tracce Experience, in cui il viaggio diventa ricco di momenti consapevoli che portano chi viaggia alla scoperta del territorio in ogni suo aspetto (colori, sapori, profumi..).
Ultime, ma non per importanza, le tracce Smart create per chi predilige l’esperienza autentica e completa al comfort di un hotel”
Il sito consente all’utente di rendere la sua Traccia unica scegliendo nuove Estensioni e Attività. Le prime suggeriscono altri luoghi da visitare e quindi da aggiungere alla propria Traccia, mentre le attività consigliano posti, escursioni, visite ed esperienze; tutto quanto possibile sperimentare durante la vacanza.
“Le esperienze di viaggio sono un’innovazione importante, che mette emozioni e ricordi davanti a nomi di località. L’area di lavoro Tracce è allo stesso tempo un luogo di incontro tra agenzie, viaggiatrici e viaggiatori, progettato e messo a disposizione per connettere chi viaggia ai massimi esperti del settore. creo.travel è materializzazione concreta della mission aziendale. Un passo dopo l’altro creo si muove verso una visione forte e distintiva: Essere il riferimento di agenzie, viaggiatrici e viaggiatori, essere un connettore attento ed esperto che crea luoghi unici. Missione e visione parlano di insieme, di inclusività,  di partecipazione, di ascolto. creo.travel è tutto questo”, racconta Tommaso Monaldi, Brand & Innovation manager che accompagna creo.
“Abbiamo agganciato al lancio anche una campagna commerciale così da incentivare l’utilizzo del sito” dichiara Anya Bracci. “Ci piace l’idea di rendere partecipativo anche lo sviluppo della nostra infrastruttura tecnologica: i feedback che riceveremo da ogni agente di viaggio saranno fondamentali per i prossimi aggiornamenti e per la buona riuscita di questo nuovo progetto –  prosegue Anya Bracci – Il sito si rivolge anche al cliente che potrà esplorare
luoghi e crearsi idee di viaggio, ma la conferma avverrà sempre attraverso l’intermediazione
dell’agenzia di viaggio, che vedrà riconosciuto il suo lavoro come se il cliente fosse in agenzia”.

News Correlate