venerdì, 29 Marzo 2024

Dalle Eolie agli Usa, CartOrange suggerisce le migliori mete a corto e lungo raggio

L’estate 2022 segnerà la ripresa dei viaggi secondo le previsioni degli operatori del settore. Non è semplice orientarsi in autonomia, e infatti nel turismo post-pandemia è forte la domanda di consulenza e assistenza per programmare vacanze al riparo da brutte sorprese. A confermarlo Raffaella Bompani di CartOrange.

“I clienti vogliono tornare a viaggiare e vogliono farlo al 100%, godendosi tutto ciò che una destinazione ha da offrire e senza rinunciare a una vasta gamma di esperienze e attività – spiega Bompani – Alcune cose però sono cambiate: la sicurezza è in cima alle priorità e si preferiscono itinerari meno frequentati, a contatto con la natura. Inoltre bisogna confrontarsi con una serie di regole che cambiano da paese a paese e possono variare nel tempo, anche con scarso preavviso. Gli imprevisti diventano più complessi da gestire se non si è esperti. Perciò è importante individuare, in fase di programmazione, mete e strutture ben organizzate, nonché poter contare su un elevato livello di assistenza prima, durante e dopo il viaggio”.

CartOrange propone 6 destinazioni per tutti i gusti, a corto e a lungo raggio.

Il Nord Europa unisce paesaggi incredibili e la possibilità di vivere esperienze emozionanti. Esplorare isole, fiordi, montagne, foreste e cascate permette di staccare e rigenerarsi lontano dalla folla.
L’Islanda offre un mix unico al mondo di meraviglie naturali che rimandano a scenari quasi extraterrestri: vulcani, crateri, formazioni laviche, canyon, geyser, cascate, ghiacciai.

Per chi preferisce rimanere in Italia, ma vuole farsi stupire con una proposta diversa, CartOrange organizza viaggi in barca, ideali da vivere con il proprio gruppo di amici o in più famiglie. La destinazione sono le Eolie, sette isole di origine vulcanica da visitare a bordo di un caicco, un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in legno dotata di sette cabine con un equipaggio composto da comandante, cuoco e marinaio a disposizione per tutto il viaggio. Una Sardegna che pochi conoscono, ricca del fascino dei luoghi segreti e nascosti: è al centro di un tour esclusivo CartOrange che porta i viaggiatori alla scoperta di siti archeologici e borghi pittoreschi.

Riaperti al turismo a fine 2021, gli USA sono stati da subito una delle mete più richieste e faranno la parte del leone anche quest’estate. Tornano quindi i grandi classici, i parchi nazionali dell’Ovest: Grand Canyon, Bryce Canyon, la Monument Valley, Yellowstone. Meno battuta, ma estremamente affascinante, è la costa Est degli USA.

Non solo mare e spiagge. Alle Seychelles c’è una vera perla, La Vallée de Mai: in questo luogo isolato e dall’atmosfera mistica e primordiale (non a caso viene definito “Giardino dell’Eden”) si trova ciò che rimane delle foreste di palme originali delle Seychelles, chiamate Coco de Mer, che crescono spontaneamente solo lì.

www.cartorange.com

News Correlate