venerdì, 26 Aprile 2024

Destinazione Umana torna con 6 itinerari esperienziali tutti al femminile

È disponibile il calendario di partenze 2022 dei viaggi di Destinazione Umana: il TO che propone avventure e immersioni in territori ad alto valore umano a tutte le donne alla ricerca di ispirazione e introspezione che prediligono l’incontro alla destinazione. Sei diversi itinerari studiati in modo artigianale per soddisfare tutti i desideri: dalla montagna al mare, tra cammini, trekking, sport e benessere, alla scoperta di se stesse e delle meraviglie del nostro Paese.

Via della lana e della seta, camminando lungo fili di storia, con partenza il 24 aprile 2022, per sei giorni poterà le viaggiatrici in un trekking ispirazionale da Bologna a Prato attraverso l’Appennino più selvaggio, i suoi borghi più antichi, chiese medievali, boschi di castagni e vallate, per rivivere il fermento culturale e la storia secolare che univa il commercio della seta di Bologna e quello della lana di Prato, famose in tutto il mondo. Ulteriore partenza il 29 maggio 2022.

Pantelleria a piedi: cammino sull’isola che non c’è: dal 30 aprile 2022, 8 giorni di trekking a Pantelleria con Peppe, esperto dell’isola, e Milena Marchioni, travel blogger e giornalista, che insegneranno a cambiare prospettiva e scoprire un nuovo modo di guardare il mondo. Un’isola aspra e vulcanica, la “perla nera”, che nasconde uno scrigno di tesori dalla storia al mito. L’esperienza di Milena permetterà inoltre alle partecipanti di affinare le tecniche della comunicazione di viaggio, dal diario ai testi per i Social Network, utile sia per il viaggiatore che per i territori. Ulteriore partenza il 10 settembre 2022.

Il 6 maggio si parte alla scoperta delle Isole Eolie a piedi: 50km tra Alicudi, Filicudi, Salina e Panarea. Una settimana nel cuore del Mediterraneo per percepire l’energia della terra e vivere a ritmo del mare nella cornice di un arcipelago Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il trekking insolito attraverso le Eolie più remote e meno intaccate dal turismo: da Alicudi a Filicudi, Salina, Panarea per concludere in bellezza, con una gita per vedere lo Stromboli in notturna. Ulteriore partenza il 17 settembre 2022.

Il 16 maggio una settimana a piedi per donne in cambiamento: Cammino degli dei al femminile: la via delle dee. Lo storico sentiero lungo l’Appennino Tosco Emiliano si trasforma nella Via delle Dee, un trekking ispirazionale a piedi lungo la Via degli Dei che collega Bologna a Firenze. Zaino in spalla per scoprire la propria unicità interiore, favorita dal tempo lento del camminare e ispirata dagli incontri lungo la via, attraverso piccoli paesi, eleganti boschi di faggi, colline di antichi castagni, storici selciati di epoca romana fino alla vista più incredibile, quella sulla cupola di Brunelleschi. Ulteriore partenze il 4 settembre e 2 ottobre 2022.

Non poteva mancare il Kalabria coast to coast: 55 km da Soverato a Pizzo, Calabria: un percorso naturalistico di 55 km dalle bianche spiagge ioniche di Soverato per arrivare nella pittoresca Pizzo, arroccata su uno sperone tufaceo che si erge a picco sulle dorate spiagge tirreniche della Costa degli Dei. Una settimana emozionale e sensoriale in questa splendida regione permetterà alle viaggiatrici di attraversare a passo lento distese di ulivi secolari, filari di vite, campi di grano e fichi d’india, boschi di faggi e castagni, i suggestivi borghi di Petrizzi, San Vito sullo Ionio, Monterosso Calabro e l’oasi naturalistica del lago Angitola. In partenza l’8 giugno. Ulteriore partenza il 15 giugno 2022.

Si conclude nel mare della Sardegna, con Vacanza attiva in Sardegna: libera la tua energia. Dal 3 luglio una settimana per immergersi nell’energia selvaggia dell’isola seguendone il ritmo tra trekking olistici, yoga e mare. Attivare il corpo accende la creatività e la vitalità ed è proprio questa la filosofia di questo viaggio, studiato per esplorare l’anima più selvaggia della Sardegna con originali attività all’aria aperta. Guidate dal libro “La Donna delle Sette Fonti”, le viaggiatrici partiranno dalla penisola del Sinis per connettere se e l’acqua, riscoprendo il femminile come arricchimento e purificazione, per poi ripercorrere le tappe di guarigione della protagonista del libro attraverso trekking che condurranno in posti sacri, fonti e mari, arricchendo queste scoperte con lavori olistici quali cerchi di condivisione, trattamenti reiki, campane tibetane e sessioni di Yoga. Ulteriore partenza l’11 luglio 2022.

Ogni viaggio può essere occasione di sviluppo personale e cambiamento. Per questo, a ogni viaggiatrice che sceglierà di partire per un viaggio ispirazionale, Destinazione Umana mette a disposizione un’ora di consulenza di Travel Consueling con Alice Bianchi, per esplorare le motivazioni e le aspettative alla base della partenza.

www.destinazioneumana.it

News Correlate