Diego Di Paolo entra nel team Adalte come Sales Manager
28 Gennaio 2026, 10:50
Adalte, realtà all’avanguardia nell’innovazione digitale per il settore travel, annuncia l’ingresso di Diego Di Paolo nel ruolo di Sales Manager. Di Paolo sarà una figura chiave per guidare l’espansione internazionale e l’evoluzione di Community.Travel verso un modello di marketplace multilivello. La nomina è stata ufficializzata in occasione della Fitur di Madrid.
Diego Di Paolo porta in Adalte una consolidata esperienza internazionale maturata in Europa,
Africa, Asia e America Latina. Con un passato in prestigiosi gruppi turistici come Francorosso, Alpitour, Globalia e Ávoris, unito alle docenze universitarie per master e corsi di laurea in materia di marketing turistico, Di Paolo ha sviluppato una competenza trasversale che spazia dal Destination Management alla
contrattazione commerciale. Il suo arrivo ha l’obiettivo di proiettare Adalte in una dimensione ancora più globale, sfruttando il suo straordinario know-how di relazioni internazionali e la sua capacità di dialogo tra istituzioni e operatori privati.
Di Paolo integra una profonda visione strategica con una spiccata operatività. Il suo profilo è caratterizzato da un vasto network internazionale, considerato un plus strategico per generare nuove opportunità di sviluppo e favorire il dialogo tra territori e mercati di riferimento.
I vertici di Adalte dichiarano che l’ingresso di Diego rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di crescita, poiché la sua attitudine alla connessione tra mercati e la sua visione d’insieme sono gli elementi necessari per supportare l’espansione dell’azienda verso nuovi orizzonti commerciali.
La nomina di Di Paolo coincide con un’importante rivoluzione del modello di business di Adalte. L’azienda sta infatti perfezionando le logiche di interazione tra gli utenti, trasformando Community.Travel in un marketplace multilivello unico nel suo genere, progettato per ricreare nell’ambiente digitale le dinamiche del mercato reale.
Questa evoluzione permetterà ad Adalte di consolidare il rapporto con i Tour Operator leader di mercato, creando le prospettive per facilitare un matching sempre più perfetto tra domanda e offerta così da rispecchiare fedelmente le interazioni del settore fisico.
Tale evoluzione apre nuovi scenari soprattutto per i partner Buyer che intendono crescere e diventare fornitori attraverso i moduli intuitivi per il caricamento dei propri prodotti o per il consolidamento dei servizi di terzi. Il fine ultimo è creare un ambiente dove la tecnologia non sia solo uno strumento tecnico, ma un catalizzatore ed un facilitatore di relazioni commerciali solide e durature.